fabbs Inserito: 6 settembre 2018 Segnala Inserito: 6 settembre 2018 Salve, ho un Mivar 20 P2 che da un po' di tempo manifesta questo problema: lo schermo è completamente nero, non si vede né il sintonizzatore né la scart, e neppure l'OSD con il numero del canale, la scritta "Muto" o il menu Funz. Tuttavia, muovendo la scheda (Mivar CS1121) verso l'alto o verso il basso (magari sollevandola un po' mentre si trova fissata nella sua sede) si vede tutto perfettamente. A qualcuno è già capitato un problema simile?
regolo20 Inserita: 6 settembre 2018 Segnala Inserita: 6 settembre 2018 Ciao, è chiaramente una saldatura saltata od una pista spezzata ma credo più alla prima.
fabbs Inserita: 6 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2018 Ciao, l'ho pensato anche io, ma non riesco ad individuarla. Posso concentrarmi in particolare su quelle di qualche componente?
regolo20 Inserita: 6 settembre 2018 Segnala Inserita: 6 settembre 2018 Se hai l'audio guarda intorno all'eat altrimenti la fetente puó essere dovunque. Prova a battere col manico d'un cacciavite in vari punti per vedere se individui la zona. Armati di pazienza e di una buona lente, con essa osserva bene le saldature per vedere se c'è qualche cricca od un alone anulare attorno ai pin. A volte fanno diventar matti ma non disperare. A me è capitato anche di individuarle col buio totale vedendo piccolissime scintille.
fabbs Inserita: 6 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2018 Con l'audio nessun problema. Farò come mi consigli, analizzandole più attentamente partendo dall'eat (la cui zona, tra l'altro, mi sembra più sensibile alle sollecitazioni). Intanto ti ringrazio per le risposte.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora