dipakangie Inserito: 6 settembre 2018 Segnala Inserito: 6 settembre 2018 Buongiorno a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare, guardando la foto dell'impianto allegato, mi sapreste dire come posso fare per poter escludere le fotocellule, e far funzionare il cancello elettrico senza le fotocellule, dato che si sono danneggiate e sino al momento dell'acquisto volevo utilizzare ugualmente l'automazione. Grazie in anticipo a chiunque mi potrà aiutare. Ci tengo a precisare che è una seconda casa al momento non abitata, e che utilizzo solo io x andare a fare la normale manutenzione, quindi escludere momentaneamente le fotocellule non fa correre nessun pericolo ad altri.
ROBY 73 Inserita: 6 settembre 2018 Segnala Inserita: 6 settembre 2018 Ciao dipakangie, per il tuo quesito invece devi fare un ponte tra i morsetti 13 e 16 della scheda, oppure apri la fotocellula ricevente e metti in cortocircuito i 2 fili del contatto. Ma per curiosità, che marca e modello è l'automazione?
dipakangie Inserita: 7 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2018 Grazie x la risposta, la marca non la ricordo perché ora non sono nella casa dove c'è l'impianto, unica certezza è che ha più di 15 anni. Della tua risposta non capisco il perché dei morsetti 13/16. In pratica ponticello il comune con l'antenna per escludere le fotocellule?
dipakangie Inserita: 7 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2018 Scusate per l'errore, invece grazie x la risposta, la marca è SAU, ha più di 15 anni, già trovato nella casa. Della tua risposta non capisco il perché dei morsetti 13/16. In pratica ponticello il comune con l'antenna per escludere le fotocellule?
marco.caricato Inserita: 7 settembre 2018 Segnala Inserita: 7 settembre 2018 13 -15. Errore di scrittura! Comunque ti consiglio di impostare momentaneamente la scheda senza richiusura automatica: può essere molto pericoloso avere il cancello che riparte senza sicurezze che fermino! Piuttosto lo terrei fermo fino alla sostituzione.
dipakangie Inserita: 7 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2018 Il problema è che A parte lo schema elettrico non ho più nulla. La prima idea era quello di farlo muovere solo manualmente, ma non so come impostarlo, caso estremo ho sempre la striscia di gomma, se non erro si chiama antiche soia o simile.
dipakangie Inserita: 7 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2018 Volevo scrivere anticesoia.
marco.caricato Inserita: 7 settembre 2018 Segnala Inserita: 7 settembre 2018 6 ore fa, dipakangie scrisse: Il problema è che A parte lo schema elettrico non ho più nulla. La prima idea era quello di farlo muovere solo manualmente, ma non so come impostarlo, caso estremo ho sempre la striscia di gomma, se non erro si chiama antiche soia o simile. Bisogna vedere come l'hanno collegata perché potrebbe essere che escludendo le foto si escluda anche quella.
ROBY 73 Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Inserita: 8 settembre 2018 18 ore fa, dipakangie scrisse: Della tua risposta non capisco il perché dei morsetti 13/16. In pratica ponticello il comune con l'antenna per escludere le fotocellule? 17 ore fa, marco.caricato scrisse: 13 -15. Errore di scrittura! Sì perdonami, ho sbagliato a premere il pulsante e poi non ho più controllato quello che ho scritto , comunque vedo che l'hai intuito da solo qual era la soluzione
Messaggi consigliati