Paxman Inserito: 7 settembre 2018 Segnala Inserito: 7 settembre 2018 ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere con il mio cancello scorrevole elettrico, è comandato da un motore faac 746 la ricevente non è faac ma altra marca che non conosco, ho avuto questo problema molto di rado, a volte dopo temporali il telecomando non funzionava piu.. memorizzavo di nuovo il telecomando e tutto apposto. da un po di tempo questo inconveniente avviene molto spesso, è vero che ci sono stati temporali ma comunque sia non è piu tollerabile.. ho cosi cambiato la ricevente con una nuova di marca non faac (non sò se posso scrivere la marca ..) pensando di risolvere.. Ebbene no, altro temporale e ancora una volta si smemorizza ... Ho anche messo un apertuta manuale per capirci, a telecomado fuori gioco, con la chiavetta si apre senza poblemi. La cosa strana è che poco piu avanti e piu in basso ho un altra porta scorrevole per il garage con stesso motore e ricevente, ebbene su questo non succede mai niente!!! pensavo fosse problema alla scheda madre ma con l'apertura manuale non ci sono problemi per cui credo sia apposto.. Altra cosa prima c'era l'antenna a filo attaccata in alto, ora la nuova ricevente ha l'antennina incorporata quindi la vecchia antenna è scollegata.. Salvatemi anche questa volta!! non sò piu che pesci predere. GRAZIE in anticipo a tutti.
Maurizio Colombi Inserita: 7 settembre 2018 Segnala Inserita: 7 settembre 2018 4 ore fa, Paxman scrisse: (non sò se posso scrivere la marca ..) Certo che puoi! Dobbiamo pur sapere cosa hai installato, tra l'altro hai già citato Faac... che differenza fa?
marco.caricato Inserita: 7 settembre 2018 Segnala Inserita: 7 settembre 2018 Passa alla frequenza 868
ROBY 73 Inserita: 7 settembre 2018 Segnala Inserita: 7 settembre 2018 Ciao Paxman, se non sai le marche e modelli posta le foto di tutto, poi ci penseremo a scoprire di cosa si tratta. 5 ore fa, Paxman scrisse: Salvatemi anche questa volta!! non sò piu che pesci predere. Ma se è il tuo primo messaggio, per caso avevi un altro nik-name per altre discussioni?
Marcello Mazzola Inserita: 7 settembre 2018 Segnala Inserita: 7 settembre 2018 bhe come prima cosa prova ad invertire le 2 riceventi...se il problema segue la ricevente è la ricevente se rimane potrebbe essere qualcosa sulla scheda principale
Paxman Inserita: 8 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2018 Ciao a tutti scusate il ritardo nel rispondere! ho messon alcune foto, la ricevente nuova che ho montato è MELCHIONI. interessante il fatto di cambiare frequenza.. questo significa altra ricevente e altri telecomandi giusto? I temporali non interferiscono con questa frequenza? Grazie
marco.caricato Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Inserita: 8 settembre 2018 Beh, in realtà i temporali non dovrebbero influenzare nemmeno l'altra frequenza!
ROBY 73 Inserita: 9 settembre 2018 Segnala Inserita: 9 settembre 2018 Mi viene un dubbio e tanto per essere sicuro, ma da dove hai preso l'alimentazione della nuova ricevente? Se l'hai collegata ai morsetti 5 e 6 della FAAC 746MPS, quelli erogano 30VDC, mentre da quello che c'è scritto sulla confezione della ricevente stessa è che va alimentata a 12V (AC o DC, non è dato di sapere), quindi potrebbe essere proprio questo il motivo per cui perde la memoria.
Paxman Inserita: 9 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2018 in verità non ho guardato dove sono collegati i fili ho semplicemente collegato la nuova ricevente con i fili della vecchia... dalle caratteristiche che si vedono dalla foto sopra della scheda sembra essere a 24V quindi in teoria non va bene la ricevente melchioni a 12V 🙄 roby 73, addiritura dici che esce 30V?😮 se è a 12V e prende 30V non si dovrebbe bruciare direttamente?? grazie sempre
marco.caricato Inserita: 9 settembre 2018 Segnala Inserita: 9 settembre 2018 1 ora fa, Paxman scrisse: in verità non ho guardato dove sono collegati i fili ho semplicemente collegato la nuova ricevente con i fili della vecchia... dalle caratteristiche che si vedono dalla foto sopra della scheda sembra essere a 24V quindi in teoria non va bene la ricevente melchioni a 12V 🙄 roby 73, addiritura dici che esce 30V?😮 se è a 12V e prende 30V non si dovrebbe bruciare direttamente?? grazie sempre In teoria si sarebbe dovuta danneggiare dopo pochi minuti di funzionamento ma ogni elettronica reagisce in maniera diversa...
Paxman Inserita: 9 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2018 Vedo che la maggior parte delle riceventi universali diciamo funzionano 12/24 V forse vale anche per questa anche se non c è scritto? 🤔
marco.caricato Inserita: 9 settembre 2018 Segnala Inserita: 9 settembre 2018 14 minuti fa, Paxman scrisse: Vedo che la maggior parte delle riceventi universali diciamo funzionano 12/24 V forse vale anche per questa anche se non c è scritto? 🤔 Quando è così c'è riportato sul libretto il doppio valore...sul tuo indica solo 12V.
Paxman Inserita: 9 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2018 Quindi possiamo dire che causa sovralimentazione capta maggiormente gli sbalzi causati da temporali e si smemorizza? C è un rimedio o un collegamento diverso da fare? O devo cambiare ricevente?? Grazie
marco.caricato Inserita: 9 settembre 2018 Segnala Inserita: 9 settembre 2018 Procurati un alimentatore stabilizzato 12V (tipo quello che si usa per le telecamere di videosorveglianza) e la alimenti con quello.
ROBY 73 Inserita: 9 settembre 2018 Segnala Inserita: 9 settembre 2018 4 ore fa, Paxman scrisse: roby 73, addiritura dici che esce 30V?😮 Sì all'incirca sono circa 30V, ne ho trovata più scheda di una di 746 con quel valore (26-28VDC), anche se sul manuale c'è scritto 24V, ma non sono quei 3/4V in più che influiranno, ma bensì gli altri 12V che alla fine sono più del doppio, per una ricevente a 24V invece non fanno nessuna differenza. 2 ore fa, marco.caricato scrisse: Procurati un alimentatore stabilizzato 12V (tipo quello che si usa per le telecamere di videosorveglianza) e la alimenti con quello. Potrebbe essere una buona dea.
Paxman Inserita: 9 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2018 rimane il problema di dovere mettere l'alimentatore visto che non puo stare alla pioggia🙄 di quante Ampere dev'essere? grazie
marco.caricato Inserita: 9 settembre 2018 Segnala Inserita: 9 settembre 2018 1A è più che sufficiente! Ci sono quelli senza spina molto compatti: potresti alloggiarlo nella stessa cassetta.
ROBY 73 Inserita: 9 settembre 2018 Segnala Inserita: 9 settembre 2018 5 minuti fa, Paxman scrisse: rimane il problema di dovere mettere l'alimentatore visto che non puo stare alla pioggia🙄 di quante Ampere dev'essere? Dai dati descritti nella confezione c'è scritto che la scheda assorbe solo 7mA, a te è più che sufficiente uno da 1A, tipo questi: Puoi metterlo e alimentarlo direttamente nella scatola della centrale, ci dovrebbe stare senza problemi e se cerchi un po' ce ne sono anche di più piccoli, però probabilmente non sono IP67.
Paxman Inserita: 9 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2018 Ottimo!!! Quindi attacco L alimentatore alla 220V e i fili che escono a 12 V alla ricevente .. quante probabilità ho di risolvere il problema?? 😃
Paxman Inserita: 9 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2018 altra cosa scusatemi, ci sono possibilità che funzionando da un mese a 24 V la ricevente si sia rovinata in qualche modo e quindi con L alimentatore non risolvo?? 😳😳
marco.caricato Inserita: 9 settembre 2018 Segnala Inserita: 9 settembre 2018 11 minuti fa, Paxman scrisse: altra cosa scusatemi, ci sono possibilità che funzionando da un mese a 24 V la ricevente si sia rovinata in qualche modo e quindi con L alimentatore non risolvo?? 😳😳 Tutto è possibile!
ROBY 73 Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Inserita: 10 settembre 2018 36 minuti fa, Paxman scrisse: ci sono possibilità che funzionando da un mese a 24 V la ricevente si sia rovinata in qualche modo e quindi con L alimentatore non risolvo?? 😳😳 24 minuti fa, marco.caricato scrisse: Tutto è possibile! Esatto, e chi può saperlo? Purtroppo finché non provi non lo sapremo.
Paxman Inserita: 10 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2018 ok ringrazio tutti intanto per l’aiuto appena posso faccio la modifica e poi aspettiamo insieme i temporali 😂😂😂 grazie ancora
marco.caricato Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Inserita: 10 settembre 2018 Mi raccomando... speriamo che ci sia presto un temporale così sapremo l'esito!
Messaggi consigliati