Vai al contenuto
PLC Forum

Candy CDI 1012 Blocco

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Spero in un vostro aiuto.

Da qualche settimana la mia lavastoviglie candy CDI 1012 va in blocco. Vi illustro cosa succede: seleziono il programma, chiudo lo sportello, inizia a caricare/scaricare acqua (non so cosa avviene in particolare), dopo segue una seconda fase al termine della quale si stoppa il funzionamento; è come se andasse in blocco.

Aprendo lo sportello tutte le spie lampeggiano, in particolare P2 e P4 hanno una luminosità piu forte mentre P1 e P3 hanno una luminosità piu basse.
Purtroppo non sono riuscito ad associare a tale combinazione di spie accese il relativo errore.

Il filtro è pulito.

Spero tantissimo in un vostro riscontro positivo.

del_user_227154
Inserita:

Probabilmente è in allarme.....ma gli errori non sono visibile all'utente bisogna entrare in diagnosi :senzasperanza:.

Inserita:

Come posso intervenire per cercare di risolvere?
Può essere che qualche tubo sia intasato?

Grazie per la risposta

4 minuti fa, campiglia scrisse:

Probabilmente è in allarme.....ma gli errori non sono visibile all'utente bisogna entrare in diagnosi :senzasperanza:.

Come posso intervenire per cercare di risolvere?
Può essere che qualche tubo sia intasato?

Grazie per la risposta

Inserita:

Posta una foto del cruscotto   e se puoi conta  il lampeggio deli leds lavaggio  , intervallato  da  una pausa  prima della ripetizione . Può lampeggiare fino a 20 volte  prima della pausa .

E cerca di capire dettagliatamente   le prime   fasi .

Che di regola dovrebbero essere  

Scarico   carico   e  inizio lavaggio  ,   se compie queste fasi   e  dopo va in blocco con l'acqua dentro  controlla il funzionamento del motore  . Il suo condensatore   se è ad induzione .