Vai al contenuto
PLC Forum

WMH 722 WPS BlueHorizon. In germania Miele ti affitta la lavatrice!!!

Messaggi consigliati

Inserita:

Interessante!

Puoi scegliere 3 diverse opzioni di utilizzo, cioè

utilizzo occasionale a 4.99 euro per ogni lavaggio

utilizzo normale a 9,99 al mese fissi + 2,99 ogni lavaggio

o utilizzo intensivo a 49.99 fissi al mese (con un limite di 250 lavaggi annuali, superati i quali paghi 2,99 al lavaggio)

Hai incluso tutto, detersivi twindos che la macchina ordina da sola in base al tuo utilizzo (prevede quando è necessario rimpiazzarli e li ordina in modo che vengano recapitati in tempo).

La macchina trasmette i dati di lavaggio a miele che emette la fattura (dove vedi i dettagli dei lavaggi effettuati e dei detersivi acquistati)

In Italia secondo me non funziona, considerando che non c'è la cultura del noleggio. In nord europa invece potrebbe avere molto senso! (i costi non sono per nulla bassi però!)

Inserita:

Io dico che in Italia si potrebbe tentare la formula del comodato d'uso come per i cellulari o le macchine da caffè.. 

Inserita:

A però interessante! Certo che come prezzi non so eh.. che poi utilizzo normale cos’è? I soliti quattro lavaggi settimanali calcolati da Miele? 

Inserita:

E poi mi chiedo anche:se io imposto solo i risciacqui (quindi non uso il detersivo) loro come lo calcolano? O che ne so ..ho bisogno solo della centrifuga... insomma tutte quelle operazioni che posso fare senza usare il ciclo completo 

Inserita:
16 minuti fa, Valessulmens90 scrisse:

A però interessante! Certo che come prezzi non so eh.. che poi utilizzo normale cos’è? I soliti quattro lavaggi settimanali calcolati da Miele? 

Devi decidere tu che tipo di contratto fare. Se sai che la usi pochissimo ti conviene fare la formula Small e pagare 4.99 ogni lavaggio

Facendo due conti, la formula M conviene se fai più di 3 cicli al mese (9.99 fissi + 2,99 al lavaggio)

Altrimenti fai direttamente la L ma hai il limite di 250 cicli/anno (circa 5 a settimana...comunque pochissimo) dopodichè inizi a pagare 2.99 al ciclo. 

Inserita:
5 ore fa, kiko_6600 scrisse:

E poi mi chiedo anche:se io imposto solo i risciacqui (quindi non uso il detersivo) loro come lo calcolano? O che ne so ..ho bisogno solo della centrifuga... insomma tutte quelle operazioni che posso fare senza usare il ciclo completo 

Credo che lo sanno che operazioni fai in quanto e connessa alla casa come dicevi quindi.. comunque bisognerebbe  leggere bene il contratto 

4 ore fa, Thomas24 scrisse:

Devi decidere tu che tipo di contratto fare. Se sai che la usi pochissimo ti conviene fare la formula Small e pagare 4.99 ogni lavaggio

Facendo due conti, la formula M conviene se fai più di 3 cicli al mese (9.99 fissi + 2,99 al lavaggio)

Altrimenti fai direttamente la L ma hai il limite di 250 cicli/anno (circa 5 a settimana...comunque pochissimo) dopodichè inizi a pagare 2.99 al ciclo. 

Si insomma meno male non c’è l'ho a noleggio 😁