Vai al contenuto
PLC Forum

Liquido da lavastoviglie bosch Sgs45e02ii

Messaggi consigliati

Inserito:

107vyc7.jpgCiao a tutti,

La mia lavastoviglie bosch Sgs45e02ii mi ha abbandonato qualche settimana fa. Si accende , sembra funzionare ma dopo un po' inizia ad andare in loop ; sembra scaricare , poi carica acqua , poi di nuovo scarico e così via fino a quando non la spengo o resetto. 

Ho aperto la parte inferiore della lavastoviglie ed ho notato uno strano liquido fuoriuscire dal riscaldatore ma non ho capito cosa sia e se può dipendere da questo.

Potete aiutarmi per favore?

Grazia

Roberto   

Inserita:

Se carica e scarica    diverse volte    ,   ho qualche dubbio che sia un problema di resistenza  .sinceramente non so di cosa si tratta quel liquido ,   ma trovandoti con la resistenza fra le mani   , controlla che non sia interrotta     ne lei ne i termostati o sensori  posti sull'involucro .

In pratica la  pompa di lavaggio la senti girare  ?

Appena finisce il carico  va subito in scarico  .?

Controlla  se  l'air break  è pulito da calcare   e l'acqua scorra bene in vasca   ,

Il flussimetro sta  da solo sul carico  oppure assemblato all'air break (tasca laterale)

Potrebbe essere questo il ptoblema  .

Errori  ne segnala?

Inserita:

Grazie.

In realtà quando apro la lavastoviglie l'acqua rimane all'interno e la devo togliere manualmente...ti dico che scarica perché ho staccato il tubo dello scarico e un po di acqua fuoriesce ma subito si interrompe e ri-inizia con il carico...

Provo a controllare quello che mi hai detto anche se mi sa che chiamo un tecnico specializzato, speravo fosse una cosa più semplice.