Vai al contenuto
PLC Forum


COMELIT QUADRA suona da sola


machisse

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

ho un videocitofono installato con PE quadra, PI mini, dopo un anno che funziona regolarmente è impazzito, suona da solo senza che nessuno lo tocchi, togli la tensione, smette di suonare, ma poi tempo 1/2h, senza una regola riparte con le stranezze. Suona di continuo, si accende, si spenge, non sò che gli è successo. E capitato a qualcuno di voi?

Ieri per prova ho staccato il pulsante, per capire se dipendeva da questo, ma il sistema ha ripreso a fare il pazzo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao machisse,

13 ore fa, machisse scrisse:

Ieri per prova ho staccato il pulsante, per capire se dipendeva da questo, ma il sistema ha ripreso a fare il pazzo..

non conosco il prodotto e quella del pulsante l'ho pensata subito anch'io, ho paura che ti converrà chiamare la Comelit stessa, anche perché in teoria è ancora in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
12 ore fa, machisse scrisse:

purtroppo sono passati i canonici due anni,

Beh... puoi chiamare ugualmente!

Ritengo che "l'andare per tentativi" costi di più di un buon intervento del CAT della casa. Ne va della tua professionalità!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho contattato l'assistenza, sembra un problema ricorrente su alcune serie. In pratica la sede Comelit di Bergamo mi ha detto che dovevo verificare un codice presente sul PE, se era > di P0014 mi sostituiscono il pezzo in garanzia anche se quella di legge è scaduta.

Devo dire che in questo caso hanno operato con professionalità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È un problema che ho riscontrato anche io 2 anni fa. Fortunatamente era ancora in garanzia e mi hanno sostituito la pulsantiera.

Una volta cambiata la pulsantiera, il problema non si è più presentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, machisse scrisse:

.........se era > di P0014 mi sostituiscono il pezzo in garanzia anche se quella di legge è scaduta.

Devo dire che in questo caso hanno operato con professionalità.

Speriamo che sia il componente giusto allora, meglio di così non poteva essere e fortunatamente ci sono ancora ditte serie e Comelit è una di queste.

Facci sapere come va a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
1 ora fa, machisse scrisse:

.............l'ho installato subito, ora incrociamo le dita.

Speriamo bene dai.

Facci sapere buone nuove tra qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Buon giorno a tutti, riporto a galla questo post, perchè pure io sono nella stessa situazione di machisse, praticamente il citofono comelit quadra a random suona da solo, a volte anche di notte facendomi prendere dei colpi, adesso l'ho silenziato, ma non è normale. 

volevo sapere se machisse dopo la sostituzione del pezzo ha risolto il problema?

 

fortunatamente io abito a 10 km dalla ditta e di fronte a me abita un loro dipendente. Il mio problema + grande adesso è aprire la pulsantiera esterna, la quale è fissata da una vite ma per sfi...a si è spannata e non riesco più a rimuovere il coperchio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

DOPO LA SOSTITUZIONE tutto sembra funzionare correttamente. Il problema che mi è capitato era conosciuto da COMELIT anche il magazzino dove l'ho comprato sapeva del problema, mi dissero che in alcuni kit che avevano in giacenza fu sostituito direttamente il PE dal rappresentante.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, machisse scrisse:

DOPO LA SOSTITUZIONE tutto sembra funzionare correttamente. Il problema che mi è capitato era conosciuto da COMELIT anche il magazzino dove l'ho comprato sapeva del problema, mi dissero che in alcuni kit che avevano in giacenza fu sostituito direttamente il PE dal rappresentante.

Ah ok, grazie dell'informazione, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate se continuo, ma mi sembra pertinente, altrimenti aprendo una nuova discussione credo che non si capirebbe la questione:

 

Ciao Maxsuo,

17 ore fa, Maxsuo scrisse:

Anche io stesso problema ma a me hanno chiesto 250€ per intervento e riparazione!!!

ma hai chiamato l'assistenza ufficiale Comelit, oppure un tecnico qualsiasi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buongiorno , è accaduto a me qualche giorno fa.. alle 3 di mattina. Ho chiamato assistenza comelit, è un problema riconosciuto ma, non possono sostituirmelo perché fuori garanzia. Solo il posto esterno costa 220€+iva, è lo troverei soltanto nella loro filiale di zona. Dal rifornitore troverei il kit completo. A quel prezzo compro un kit completo di altra marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: buonasera  il PE quadra ha problemi di questo genere . Dopo la segnalazione alla Comelit, sono stato contattato dal cat di zona ed invitato a portare la pulsantiera nel loro centro . È stata messa sul banco di prova. Nonostante all’utilizzo non abbiano evidenziato il difetto e nonostante la garanzia scaduta mi hanno sostituito , in via del tutto eccezionale, la pulsantiera. Che dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, vanadio27 ha scritto:

Nonostante all’utilizzo non abbiano evidenziato il difetto e nonostante la garanzia scaduta mi hanno sostituito , in via del tutto eccezionale, la pulsantiera. Che dire...

Bene ottimo direi e servizio del CAT altrettanto meritevole di lode

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Giovanni Marinoni

Nella mia abitazione ho lo stesso problema, (con un Comelit Mini Quadra  6721W ) un citofono impazzito che oltre a suonare da solo svariate volte durante il giorno e la notte (tanto che alle 22 lo disattivo) , adesso mi apre pure il cancello della villetta in cui abito con tutti i rischi del caso. In ufficio invece sempre un Comelit ma altra serie non sto a descrivere i mille problemi che abbiamo avuto, sia di messa a punto che successivamente per un temporale. Comelit UN VERO DISASTRO. Faccio l’Architetto e lo SCONSIGLIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...