Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice nuova, consiglio urgente

Messaggi consigliati

David Capitano Molino
Inserito:

Buongiorno ieri ho aperto un post perché la mia grande Indesit WIXL 126 ci ha lasciato.

Oggi vado da Expert e vedo qualche lavatrice interessante... Vi posto le foto. Potreste darmi qualche consiglio?

Alla fine mi hanno consigliato 

Una AEG... Io personalmente non conosco

Ne il marchio ne la componentistica...

Per favore aiutatemi perché tra stasera e domani vorrei andare a prenderne una.

Grazie in anticipo 

David

IMG_20180913_133307.jpg

IMG_20180913_133232.jpg

David Capitano Molino
Inserita:

Mi autorispondo per mettere altre due foto... Scusatemi 😋

IMG_20180913_133208.jpg

IMG_20180913_133122.jpg

Inserita:

allora, personalmente ti consiglierei una Bosch o una Siemens. (noi abbiamo la IQ500)
la AEG e la Electrolux sono sostenzialmente sorelle, la AEG piu "nobile" e la Electrolux meno... ma alla fine sono praticamente uguali.

Le whirlpool si sente spesso di grossi problemi ai cuscinetti in breve tempo (mooolto frequente anche qui sul forum.. vedi te)
per la Hotpoint non saprei cosa dirti ☺️

Dal sito trony vedo che ne hanno parecchie, vedi se ti piace la Serie 6.... anche se tra Bosch e Siemens, preferisco Siemens, ha il programma cotone e cotone "eco" (con freccia) separati, mentre la bosch ne ha uno solo (con freccia )

David Capitano Molino
Inserita:
8 minuti fa, perryfranz18 scrisse:

allora, personalmente ti consiglierei una Bosch o una Siemens. (noi abbiamo la IQ500)
la AEG e la Electrolux sono sostenzialmente sorelle, la AEG piu "nobile" e la Electrolux meno... ma alla fine sono praticamente uguali.

Le whirlpool si sente spesso di grossi problemi ai cuscinetti in breve tempo (mooolto frequente anche qui sul forum.. vedi te)

Dal sito trony vedo che ne hanno parecchie, vedi se ti piace la Serie 6

Mi era piaciuta parecchio quella AEG ... Significa spendere un po' di più ma se alla fine come dici tu, il prodotto é ottimo mi va bene. L'unico dubbio era sulla capienza massima del cestello di 7kg... Ogni tanto qualche piumone vorrei lavarlo li dentro e questi 7kg non mi convincono tantissimo

Inserita:
3 minuti fa, David Capitano Molino scrisse:

Ogni tanto qualche piumone vorrei lavarlo li dentro e questi 7kg non mi convincono tantissimo

fai conto che io ho lavato il piumone (leggero e pesante separati, ovviamente) sulla AEG 6.5kg slim con cesto da 42L!! (è da una piazza e mezza)
a casa con la Siemens da 6 kg (17 anni) e la IQ500 7kg (2013) non abbiamo mai avuto problemi a lavare piumoni.... unica cosa, sempre super risciacquo attivo ;)

Inserita:
52 minuti fa, perryfranz18 scrisse:

Dal sito trony vedo che ne hanno parecchie, vedi se ti piace la Serie 6.... anche se tra Bosch e Siemens, preferisco Siemens, ha il programma cotone e cotone "eco" (con freccia) separati, mentre la bosch ne ha uno solo (con freccia )

La mia Siemens IQ500 invece ha solo il cotone eco (con la freccia) e non ha la funzione risciacquo extra...

:(

Inserita:
1 ora fa, payolas scrisse:

a mia Siemens IQ500 invece ha solo il cotone eco (con la freccia) e non ha la funzione risciacquo extra..

nuuu quella la ritengo essenziale 😅

(fra poco carico un video, guarda sulla sezione del detersivo in polvere)

Inserita:

Ripara la vecchia, che lavava e sciacquava come si deve.

Houseworks expert
Inserita:
On 9/13/2018 at 2:39 PM, perryfranz18 said:Dal sito trony vedo che ne hanno parecchie, vedi se ti piace la Serie 6.... anche se tra Bosch e Siemens, preferisco Siemens, ha il programma cotone e cotone "eco" (con freccia) separati, mentre la bosch ne ha uno solo (con freccia )

Non è vero, molte serie 4 hanno due cicli separati...

Ad es il modello WAN24167IT che, tra l’altro, è quello che mi sento di consigliare 

Inserita:

Vero :) stavo guardando quelle che Trony aveva sul sito 😁

O mi è sfuggita oppure non la tengono 😊