Vai al contenuto
PLC Forum

Combi 740

Messaggi consigliati

Marcello Mazzola
Inserito:

Ciao, volevo chiedere se qualcuno sa la quantità di olio che ci sta nell'attuatore fadini combi 740 e se per toglierlo serve una siringa. Ormai ha oltre 15 anni.

Grazie

Roberto Garoscio
Inserita:

Se funziona perché lo vuoi cambiare?

Marcello Mazzola
Inserita:

perchè tempo fa ho dovuto cambiare la scheda di controllo e comandavo il motore coi rallentamenti e la forza tramite dei potenziometri sulla scheda. Avevo difficolta a farlo lavorare bene, ogni 10 manovre nonostante la programmazione dei tempi di manovra e relativi rallentamenti, 6 su 10 arrivava in battuta, ma non chiudeva bene sul fermo dell'elettroserratura. Dal forum ho carpito che sugli oleodinammici come il mio è meglio agire "meccanicamente sul martinetto (rallentamenti e forza), ma per sbaglio ho svitato dei tappi e ho perso un po' di olio. Guardando dentro al serbatoio ho visto che non c'è ne molto e quando manovra si senti il tipico rumore di bolle d'aria nel circuito segno che sono al limite del minimo. Siccome è un po' vecchiotto al posto di rabboccare pensavop fosse meglio cambiarlo in toto 😜 comunque adesso con le regolazioni sul martinetto e bypassate quelle elettriche della scheda va che è una scheggia. Questi 740 sono immortali e qui mi gratto 😜