Pie190 Inserito: 15 settembre 2018 Segnala Inserito: 15 settembre 2018 Buonasera. Chiedo ancora il vostro aiuto. Il mio cancello automatico a battente è lungo 2.7 m quindi risulta indispensabile montare un elettroserratura. L impianto è composto da un quadro comando bft Zara btl2. L altro giorno il rivenditore mi ha venduto la scheda elettroserratura ME BT (bit) Il problema è che nelle istruzioni per il montaggio non compare la possibilità di montarla nel quadro comando zara btl2. Potete aiutarmi?
ROBY 73 Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Inserita: 15 settembre 2018 Ciao Pie190, se guardavi prima il manuale della scheda ZARA BTL2, avresti capito che NON serve la scheda ME BT, perché la stessa ZARA è già predisposta per tale uscita da collegare tra i morsetti 28 e 29. Ora chiedi al venditore se può ritirare la scheda ME BT e magari compra la serratura a 24V ECB (se non l'hai già comprata), altrimenti se non ti serve compra un radiocomando o qualsiasi altra cosa, non credo che ti ridia i soldi, poi non saprei.
Pie190 Inserita: 15 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2018 Ciao, grazie per la risposta, sinceramente avevo il sentore che non servisse ma non essendo competente in materia mi son fidato del rivenditore che dopo aver valutato i componenti presenti nel kit (motori e quadro Zara) da lui venduto poco tempo fa non ha avuto dubbi a darmi questa scheda aggiuntiva ME BT. Lunedi passerò in negozio e farò notare la questione. Grazie ancora per l aiuto.
ROBY 73 Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Inserita: 15 settembre 2018 43 minuti fa, Pie190 scrisse: Lunedi passerò in negozio e farò notare la questione. Facci sapere gli sviluppi allora
Pie190 Inserita: 17 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2018 Buongiorno. Il rivenditore dopo aver constatato che la scheda ME BT non poteva essere montata sul quadro Zara e non trovando schede supplementari per la stessa mi ha rimborsato senza alcun problema. Grazie a presto.
ROBY 73 Inserita: 17 settembre 2018 Segnala Inserita: 17 settembre 2018 10 ore fa, Pie190 scrisse: Il rivenditore dopo aver constatato che la scheda ME BT non poteva essere montata sul quadro Zara e non trovando schede supplementari per la stessa mi ha rimborsato senza alcun problema. Ottimo allora, casomai facci sapere se è tutto apposto a lavori ultimati.
Pie190 Inserita: 20 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2018 Per sicurezza ho chiamato l assistenza, in un primo momento sostenevano la necessità di installare la scheda me bt quindi facevo notare l impossibilità di installarla nel quadro zara . poco dopo mi richiamava e confermava che si può montare l elettroserratura senza scheda dedicata, comunque mi ha fatto notare che è sempre consigliato montare un relè perché in caso elettroserratura si incepasse potrebbe bruciare la scheda.
ROBY 73 Inserita: 20 settembre 2018 Segnala Inserita: 20 settembre 2018 3 ore fa, Pie190 scrisse: comunque mi ha fatto notare che è sempre consigliato montare un relè perché in caso elettroserratura si incepasse potrebbe bruciare la scheda. Sì è vero buon consiglio, inoltre per quello che costa potresti mettere anche un fusibile in vetro 5x20mm da 1 Ampere per proteggere la serratura.
Messaggi consigliati