Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio scheda Elettroserratura bft

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera.

Chiedo ancora il vostro aiuto.

Il mio cancello automatico a battente è lungo 2.7 m quindi risulta indispensabile montare un elettroserratura.

L impianto è composto da un  quadro comando bft Zara btl2.

L altro giorno il rivenditore mi ha venduto la scheda elettroserratura ME BT (bit)

Il problema è che nelle istruzioni per il montaggio non compare la possibilità di montarla nel quadro comando zara btl2.

Potete aiutarmi?

20180913_172530.jpg

Inserita:

Ciao Pie190,

se guardavi prima il manuale della scheda ZARA BTL2, avresti capito che NON serve la scheda ME BT, perché la stessa ZARA è già predisposta per tale uscita da collegare tra i morsetti 28 e 29.

Ora chiedi al venditore se può ritirare la scheda ME BT e magari compra la serratura a 24V ECB (se non l'hai già comprata), altrimenti se non ti serve compra un radiocomando o qualsiasi altra cosa, non credo che ti ridia i soldi, poi non saprei. 

Inserita:

Ciao, grazie per la risposta, sinceramente avevo il sentore che non servisse ma non essendo competente in materia mi son fidato del rivenditore che dopo aver valutato i componenti presenti nel kit (motori e quadro Zara) da lui venduto poco tempo fa non ha avuto dubbi a darmi questa scheda aggiuntiva ME BT.

Lunedi passerò in negozio e farò notare la questione.

Grazie ancora per l aiuto.

Inserita:
43 minuti fa, Pie190 scrisse:

Lunedi passerò in negozio e farò notare la questione.

Facci sapere gli sviluppi allora

Inserita:

Buongiorno.

Il rivenditore dopo aver constatato che la scheda ME BT non poteva essere montata sul quadro Zara e non trovando schede supplementari per la stessa mi ha rimborsato senza alcun problema.

Grazie a presto.

Inserita:
10 ore fa, Pie190 scrisse:

Il rivenditore dopo aver constatato che la scheda ME BT non poteva essere montata sul quadro Zara e non trovando schede supplementari per la stessa mi ha rimborsato senza alcun problema.

Ottimo allora, casomai facci sapere se è tutto apposto a lavori ultimati.

Inserita:

Per sicurezza ho chiamato l assistenza, in un primo momento sostenevano la necessità di installare la scheda me bt quindi facevo notare l impossibilità di installarla nel quadro zara . poco dopo mi richiamava e confermava che si può montare l elettroserratura senza scheda dedicata, comunque mi ha fatto notare che è sempre consigliato montare un relè perché in caso elettroserratura si incepasse potrebbe bruciare la scheda.

Inserita:
3 ore fa, Pie190 scrisse:

comunque mi ha fatto notare che è sempre consigliato montare un relè perché in caso elettroserratura si incepasse potrebbe bruciare la scheda.

Sì è vero buon consiglio, inoltre per quello che costa potresti mettere anche un fusibile in vetro 5x20mm da 1 Ampere per proteggere la serratura.