Vai al contenuto
PLC Forum


Motore compressore aria


nelace2003

Messaggi consigliati

Buona sera ,mi hanno portato questo compressore con motore che ha perso l'isolamento ,l'ho aperto e per puro c...o ho visto dove era il guasto riparato almeno spero ho richiuso il motore e collegato i fili quelli precedenti non esistono più perchè  tolti e mi hanno detto costo troppo elevato .io cerco di rimetterlo in funzione ,e vorrei collegarlo ma non vorrei bruciarlo . caratteristiche motore 230v 3hp 2800 giri 2,2kw.uscita fili 3 --1blu , 2 neri e 2 condesatori mi potete aiutare ,allego immagine se riesco grazie dimenticavo i 2 fili piu sottili sono sotto fusibile termico

IMG_0665.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate vi aggiorno ho misurato in hom i valori dei fili che escono dal motore ,--BLU-NERO =5hom  BLU -NERO =8hom  NERO-NERO =2hom i valori condensatori 30 microfarad 450 v

150microfarad 250v grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto un sollecito dopo circa 24 ore dall'apertura della discussione è poco gradito, il forum non è un call center aziendael, se la risposta è letta da chi sa, può e vuole rispondere si hanno risposte, altrimenti ..... si porta pazienza.

 

Per pèrima cosa dovresti risalire ai collegamenti dei condensatori, individuandone i fili. probabilmente uno sarà comune a 2 condensatori.

poi rimangono 3 fili: uno è ilcomune e gli altri 2 sono i terminali dei 2 avvolgimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Livio se ho provocato , so la normativa del sollecito che non è corretto ,sono molto abbattuto perchè non riesco a farlo andare , ho perfino fatto scoppiare il condensatore di spunto e adesso sono messo ancora peggio di prima scusatemi grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...