Vai al contenuto
PLC Forum

Non parte la lavastoviglie

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, la mia lavastoviglie ARISTON  LD 87 AG, stranamente qualche giorno fa senza attivare il pulsante di accensione, la stessa si è accesa da sola, per spegnerla ho dovuto staccare la spina della corrente elettrica. Adesso non riesco a farla ripartire, semplicemente provando ad azionare si limita al display acceso, ma non risponde a nessuno dei comandi che gli si danno. Qualcuno mi può aiutare? 

Inserita:

A porta aperta tieni premuto il tasto reset  per tre secondi   (col rombo  centrale)

E vedi cosa succede  .

Ma sul   dispay   cosa è presente ?

Inserita:

Intanto grazie per la sua gentilezza, farò questa prova appena a casa. Sul display mi sembra che è tutto regolare. Lo guardi lei dalla foto magari vede qualcosa che io non riesco a capire

Screenshot_20180917-135414.png

Inserita:
il 17/9/2018 at 13:58 , Labart scrisse:

Intanto grazie per la sua gentilezza, farò questa prova appena a casa. Sul display mi sembra che è tutto regolare. Lo guardi lei dalla foto magari vede qualcosa che io non riesco a capire

Salve grazie delle sua consulenza Sig. Stefano Dalmo, ieri sera arrivato a casa ho fatto la prova da lei consigliata, tenuto premuto per tre secondi  il tasto reset non è successo nulla. Stamattina ho riprovato ad avviarla e si è messa a funzionare, ma irregolarmente, come se ci fosse qualcosa che causa falso contatto, si spegne totalmente il display poi si riaccende ed in fine non prende i comandi costantemente, cosa mi consiglia di fare? 

Inserita:

Bisogna controllare la scheda   , eventuali saldature  andate . pulire i contatti  a slitta su questa .

E  i connettori tra display e scheda .  Pulsante di programmazione

Inserita:
il 17/9/2018 at 13:58 , Labart scrisse:

Salve grazie delle sua consulenza Sig. Stefano Dalmo, ieri sera arrivato a casa ho fatto la prova da lei consigliata, tenuto premuto per tre secondi  il tasto reset non è successo nulla. Stamattina ho riprovato ad avviarla e si è messa a funzionare, ma irregolarmente, come se ci fosse qualcosa che causa falso contatto, si spegne totalmente il display poi si riaccende ed in fine non prende i comandi costantemente, cosa mi consiglia di fare? 

Lei è gentilissimo le farò sapere cosa riuscirò a fare mille grazie