Ginos Cicci Inserito: 17 settembre 2018 Segnala Inserito: 17 settembre 2018 buon giorno,dopo 11 anni di servizio senza mai un problema della mia REX TT50E, da poco noto che a termine lavaggio le stoviglie sono coperte da macchie bianche, potrebbe essere sale..?Non uso brillantante ed ho sempre pulito i filtri con una certa regolarità. Il tappo del serbatoio del sale è chiuso bene, non so se con gli anni può diminuire la sua tenuta.Ho provato a settare il decalcificatore in manuale ad 1 ed in elettronico ad uno ma dopo qualche lavaggio il problema si ripresenta.Che faccio?Grazie per l'aiuto.
Stefano Dalmo Inserita: 17 settembre 2018 Segnala Inserita: 17 settembre 2018 Immagino sia calcare non sale . lo devi aumentare , se sono macchie di calcare , perchè lo hai diminuito . Rimetti il selettore interno sulla parete a 2 e quello elettronico ad una posizione media 5 e vedi come va dopo un po di lavaggi . Prima di mettere la regolazione elettronica ad 1 a quanto stava impostato? Fai una pulizia interna con curalavastoviglie .
Ginos Cicci Inserita: 17 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2018 ho già provato a reimpostare a 2 ed a 5 ma non cambia. Proverò un pò di lavaggi e curalavastoviglie. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 17 settembre 2018 Segnala Inserita: 17 settembre 2018 Ma la regolazione non termina a 5 la puoi pure aumentare .
Ginos Cicci Inserita: 18 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2018 9 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Ma la regolazione non termina a 5 la puoi pure aumentare . ho provato ad impostare al 6..non mi sembra cambi, Il fatto è che finora andava bene con la regolazione di fabbrica 2 e 5. ... poi di colpo ha iniziato a lavare male....proprio dopo una mia pulizia dei filtri e rabbocco del sale.. non so spiegarlo
Ciccio 27 Inserita: 18 settembre 2018 Segnala Inserita: 18 settembre 2018 La rigenera la fa ad ogni ciclo solo se la imposti a 9, mentre a 10 ne fa addirittura due, una a fine lavaggio e un'altra a fine ciclo. Controlla accuratamente il tappo, visto che dici che è successo dopo un rabbocco, e vedi anche se ci sono dei granelli di sale intorno alla bocca di carico.
Ginos Cicci Inserita: 18 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2018 1 ora fa, Ciccio 27 scrisse: La rigenera la fa ad ogni ciclo solo se la imposti a 9, mentre a 10 ne fa addirittura due, una a fine lavaggio e un'altra a fine ciclo. Controlla accuratamente il tappo, visto che dici che è successo dopo un rabbocco, e vedi anche se ci sono dei granelli di sale intorno alla bocca di carico. Ho provato a spessorare un po' la guarnizione del tappo con una camera d'aria di bicicletta, dovrebbe aumentare la tenuta. Allora provo a settare a 9. Grazie
Ginos Cicci Inserita: 20 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2018 buondì ho impostato al 2 e 9. Messo aceto nel serbatoio del brillantante che non uso. Lavaggio breve a 65°....è venuto un macello...povero me https://ibb.co/nhKApz https://ibb.co/jfGWUz https://ibb.co/fmRy9z https://ibb.co/hZAuGe
Ciccio 27 Inserita: 20 settembre 2018 Segnala Inserita: 20 settembre 2018 Dai una leccata alle macchie (!) e vedi se è sale. Grande stupidaggine usare l'aceto: l'azione anticalcare la fa l'addolcitore, il brillantante fa un'azione tensioattiva di rimozione di residui di detersivo ed eventuale calcare,
Ginos Cicci Inserita: 20 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2018 ho provato ad assaggiare...mi sembra lievemente salato...ma poco... Noto che con uno straccetto e aceto si pulisce bene da questi residui l'acciaio; non so se questo può spiegare qualcosa...
Ciccio 27 Inserita: 21 settembre 2018 Segnala Inserita: 21 settembre 2018 E se pulisci con sola acqua? Se riesci, è sale, altrimenti è calcare.
Messaggi consigliati