Massimo Demarin Inserito: 17 settembre 2018 Segnala Inserito: 17 settembre 2018 Ciao a tutti ho il seguente problema, il cancello scorrevole came (scheda zbx7) si apre ma non si chiude più. Mi spiego meglio quando il cancello è chiuso, azionando il telecomando o chiave si apre regolarmente, se interrompo la corsa e poi la riprendo dovrebbe come normalmente chiudersi ma invece continua ad aprirsi fino a fine corsa per poi non chiudersi più. Pigiando la chiusura con il telecomando la luce di chiusura si illumina ma il cancello non si muove per la richiusura . Ho verificato che le fotocellule siano funzionanti e tutte funzionano. Ho provato anche ad isolarle completamente ma il cancello si apre ma non si chiude. Ho anche sostituito i fine corsa con esito negativo sul funzionamento. Il fatto è che ogni tanto funziona correttamente 2 volte su 10 si chiude correttamente. Cosa devo fare? grazie a tutti
ROBY 73 Inserita: 17 settembre 2018 Segnala Inserita: 17 settembre 2018 Ciao Massimo, per caso ci sono i rallentamenti e/o l'ebcoder attivati? Se sì, prova ad escluderli, visto che hai già fatto le prove principali delle fotocellule e finecorsa. Casomai per sicurezza, prova anche ad inibire le fotocellule facendo un ponte tra i morsetti 2 e C1.
Messaggi consigliati