Vai al contenuto
PLC Forum

Autoradio Pioneer DEH2600 usare le uscite preamplificate

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio che siete esperti più di me. Questa autoradio la vorrei sfruttare come sorgente da collegare ad un amplificatore stereo da casa, sfruttando le uscite preamplificate., ho già predisposto l'alimentatore; secondo voi le uscite della autoradio che andrebbero agli altoparlanti è bene che siano "caricate" oppure le posso lasciare scollegate? Se è bene prevedere un carico posso utilizzare delle resistenze di potenza da 4 ohm? prima di procedere aspetto un vostro gentile riscontro, grazie per l'attenzione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
33 minuti fa, fioresara scrisse:

secondo voi le uscite della autoradio che andrebbero agli altoparlanti è bene che siano "caricate" oppure le posso lasciare scollegate?

puoi lasciarle aperte

Inserita:

Grazie Riccardo, ma mi sa che non posso fare niente ho provato e le uscite sono sotto volume io credevo che erano prelevate prima delle regolazioni.......peccato, cosa mi consigli di fare?

Inserita:

le uscite sono sotto volume

e questo che problemi ti crea ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
2 ore fa, fioresara scrisse:

e le uscite sono sotto volume

e come sarebbe dovuto essere? Come avresti regolato poi il volume?

Inserita:

Hai ragione riccardo.....pensavo invece che fossero uscite a livello costante.....mah! Scusate per avervi fatto perdere tempo......

• 1 month later...
Inserita:

Anche a me spesso è capitato di collegare sorgenti da auto ad amplificatori integrati da casa, il tuo problema penso sia sostanzialmente che, usando un amplificatore che dispone già della sua parte "pre" comprensivo di volume ed eventuali regolazioni, avresti preferito bypassare quello della sorgente, giusto?

Hai due opzioni: la prima, che è la più complicata, sarebbe quella di cercare il datasheet della radio e modificarla, ma, in genere, le sorgenti economiche hanno un integrato che funge da dac e pre, oppure, la più semplice, prendi la radio, la colleghi su un ingresso, colleghi un altro lettore home su un altro ingresso e regoli il volume della pioneer in modo che il segnale corrisponda a quello del lettore home, questa modalità è un po' più "empirica" ma funziona :)