fioresara Inserito: 19 settembre 2018 Segnala Inserito: 19 settembre 2018 Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio che siete esperti più di me. Questa autoradio la vorrei sfruttare come sorgente da collegare ad un amplificatore stereo da casa, sfruttando le uscite preamplificate., ho già predisposto l'alimentatore; secondo voi le uscite della autoradio che andrebbero agli altoparlanti è bene che siano "caricate" oppure le posso lasciare scollegate? Se è bene prevedere un carico posso utilizzare delle resistenze di potenza da 4 ohm? prima di procedere aspetto un vostro gentile riscontro, grazie per l'attenzione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Inserita: 19 settembre 2018 33 minuti fa, fioresara scrisse: secondo voi le uscite della autoradio che andrebbero agli altoparlanti è bene che siano "caricate" oppure le posso lasciare scollegate? puoi lasciarle aperte
fioresara Inserita: 19 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2018 Grazie Riccardo, ma mi sa che non posso fare niente ho provato e le uscite sono sotto volume io credevo che erano prelevate prima delle regolazioni.......peccato, cosa mi consigli di fare?
tesla88 Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Inserita: 19 settembre 2018 Quote le uscite sono sotto volume e questo che problemi ti crea ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Inserita: 19 settembre 2018 2 ore fa, fioresara scrisse: e le uscite sono sotto volume e come sarebbe dovuto essere? Come avresti regolato poi il volume?
fioresara Inserita: 24 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2018 Hai ragione riccardo.....pensavo invece che fossero uscite a livello costante.....mah! Scusate per avervi fatto perdere tempo......
Smatty83 Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Inserita: 1 novembre 2018 Anche a me spesso è capitato di collegare sorgenti da auto ad amplificatori integrati da casa, il tuo problema penso sia sostanzialmente che, usando un amplificatore che dispone già della sua parte "pre" comprensivo di volume ed eventuali regolazioni, avresti preferito bypassare quello della sorgente, giusto? Hai due opzioni: la prima, che è la più complicata, sarebbe quella di cercare il datasheet della radio e modificarla, ma, in genere, le sorgenti economiche hanno un integrato che funge da dac e pre, oppure, la più semplice, prendi la radio, la colleghi su un ingresso, colleghi un altro lettore home su un altro ingresso e regoli il volume della pioneer in modo che il segnale corrisponda a quello del lettore home, questa modalità è un po' più "empirica" ma funziona :)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora