Vai al contenuto

Aeg Lavamat 72812 - errore E40

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

apro questa discussione in quanto la lavatrice in questione un AEG lavamat 72818 si avvia, ma l'elettroserratura inizia a chiudersi ed aprirsi (tac-tac) e cosi continua all'infinito errore E40 (bloccoporta) e qui tutto ok sono sicuro al 50 % che possa essere il bloccoporta il problema. Qualche giorno fa dopo vari tentativi è partita...... Mi sembra di ricordare che le lavatrici Ariston si comportavano cosi quando bisognava sostituire i carboncini del motore. Premetto che ho già sostituito i carboncini anche su questa lavatrice circa 3 anni fa dite che è il caso di ricontrollare? 

Temo solo che il problema possa essere relativo al malfunzionamento della scheda elettronica. Magari vi chiederei un parere o se qualcuno ha avuto un problema simile.

Grazie

IMG-20180915-WA0003.jpg

IMG-20180920-WA0005.jpg

IMG-20180920-WA0009.jpg

Inserita:

Il codice di errore si riferisce alla serratura  ,   ma dato che sono trascorsi tre anni ti consiglio di  dare uno sguardo alle spazzole così fai il servizio completo.

Inserita:

Ti ringrazio controllerò sicuramente, ma il mio dubbio rimane sempre sulla scheda. speriamo bene :)

Inserita:

Buongiorno confermo era il blocco porta !! :):)

Inserita:

Grazie per averci aggiornato  sulla risoluzione del problema :thumb_yello: