supertecnico87 Inserito: 21 settembre 2018 Segnala Inserito: 21 settembre 2018 Buongiorno a tutti, apro questa discussione in quanto la lavatrice in questione un AEG lavamat 72818 si avvia, ma l'elettroserratura inizia a chiudersi ed aprirsi (tac-tac) e cosi continua all'infinito errore E40 (bloccoporta) e qui tutto ok sono sicuro al 50 % che possa essere il bloccoporta il problema. Qualche giorno fa dopo vari tentativi è partita...... Mi sembra di ricordare che le lavatrici Ariston si comportavano cosi quando bisognava sostituire i carboncini del motore. Premetto che ho già sostituito i carboncini anche su questa lavatrice circa 3 anni fa dite che è il caso di ricontrollare? Temo solo che il problema possa essere relativo al malfunzionamento della scheda elettronica. Magari vi chiederei un parere o se qualcuno ha avuto un problema simile. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 21 settembre 2018 Segnala Inserita: 21 settembre 2018 Il codice di errore si riferisce alla serratura , ma dato che sono trascorsi tre anni ti consiglio di dare uno sguardo alle spazzole così fai il servizio completo.
supertecnico87 Inserita: 21 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2018 Ti ringrazio controllerò sicuramente, ma il mio dubbio rimane sempre sulla scheda. speriamo bene
supertecnico87 Inserita: 22 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2018 Buongiorno confermo era il blocco porta !! :):)
Stefano Dalmo Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Inserita: 22 settembre 2018 Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione del problema
Messaggi consigliati