Vai al contenuto
PLC Forum


illuminatore IR allargare il fascio infrarosso si puo?


agoman

Messaggi consigliati

salve a tutti , tempo fa mi ero autocostruito un illuminatore a infrarossi nel  provarlo mi accorsi che il fascio dei led era di soli 30° ce qualche metodo per poter allargare il fascio di infrarossi?

so che ci sono delle lenti convesse da mettere sopra ma per questo tipo di led non ho trovato nulla

led 10mm mi basterebbe allargare il fascio di almeno 90° in modo da esserci piu' visuale.

 

questo e il faretto con variazione luminosa regolabile.

 

IMG_20180922_003747.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, agoman scrisse:

mi basterebbe allargare il fascio di almeno 90°

Soltanto 90°? 

Anche se non trovo la vecchia discussione o una simile , ricordo di averti detto '' ne salderai ancora di LED ''

Te lo ripeto .:P sta volta da 120°.

Link al commento
Condividi su altri siti

:( devo cambiare tutti i led?  ma ascolta non e che ci vuole una videocamera adatta alla visione notturna io ho provato col tablet si vede ma non cosi chiaro si vede di piu' la palla centrale del fascio che tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io quello ho fatto che intenti non li guarderei contro, con gli occhi? mai fatto, e poi ho gli occhilai di protezione per gli infrarossi col telefonino si vede ma non cosi' luminoso come pensavo, secondo me vuole la videocamera adatta per visione notturna.

non ce l'ho mannaggia magari va bene niente di che' pero' sta palla bianca dove punto e troppo concentrata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piega i piedini dei LED centrali verso l'esterno ; comunque fai delle prove , così mi è venuto in mente adesso .

 

 

Dimenticavo , è probabile che non si possa fare una grande modifica , lo specchio di alluminio credo che prevalga ....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno appena riferito che ci vuole un visore notturno adatti agli infrarossi, e che e normale che con la videocamera del cellulare vedo poco, niente aspetto di provare il faretto con qualcuno che ha una videocamera a visione notturna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

puoi limare la parte superiore del led o incollare un pezzetino di stagnola sulle teste

Fai una prova con un led indipendete e vedrai che funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...