Vai al contenuto
PLC Forum


Impostare ore su contaore nuovo


Antonionni

Messaggi consigliati

Buon sabato a tutti.

 

   devo sostituire un contaore, ed ho trovato QUESTO che è compatibile come dimensioni.

 

Vorrei però impostare le ore originali, che sono parecchie, e quindi non posso tenerlo alimentato per oltre 5 mesi!!! ovvero, potrei anche farlo, però vorrei chiudere la sostituzione.

Sapete se c'è un qualche modo, oppure mi rassegno a farlo ripartire da zero?

 

Grazie ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Solitamente i contaore meccanici di una volta o elettronici di ora non hanno mai avuto la possibilita di modificare il conteggio altrimenti non avrebbe molto senso il loro impiego,

poi se qualcuno lo fa è comunque una manomissione, in altri casi qualunque sia la macchina si scrive su di un registro la data con le ore al momento della sostituzione, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una barca, e sarebbe stato bello avere il contaore con l'indicazione delle ore reali del motore.

 

Quando si cambia il contakm dell'auto, alla prima alimentazione è possibile impostare i km, non vedo perchè almeno alla prima alimentazione non sia possibile anche su un contaore.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Antonionni scrisse:

non vedo perchè almeno alla prima alimentazione non sia possibile anche su un contaore.

 

Forse perchè son 2 dispositivi differenti?:smile:

Senza contare che per modificare il kilometraggio di un'autovettura è necessario disporre del software di controllo e analisi della centralina, software che hanno a disposizione solo le officine autorizzate (almeno in teoria).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del contachilometri dell'auto è una cosa legale gestita come dice livio di adeguati sofware che solo i mecanici professionisti possono avere/usare,

il contaore in qualsiasi contesto sia montato serve tenere le ore di funzionamento di una o più apparecchiature per un motivo preciso se poi uno non ne vuole tener conto è un altra cosa.

io al lavoro o molte motosaldatrici e generatori elettrici, dove il contaore deve sempre funzionare ed essere veritiero altrimenti quando facciamo la giusta manutenzione? , bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mettiamo che devi fare manutenzione ordinaria alle 1.000 ore e straordinaria alle 2.000, e ti si rompe a 1.452, devi montare uno che parte da zero, e ricordarti che quando segna 548 devi fare manutenzione straordinaria, poi a 1.548 ordinaria e così via.

 

Fantastico, certamente meglio che ricordarsi che a multipli dispari di 1.000 la manutenzione è ordinaria, ed a multipli pari è straordinaria.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Antonionni scrisse:

poi a 1.548 ordinaria e così via.

Puoi anche resetare a 548 , visto che che sei autorizzato a effettuare la sostituzione , prendi nota , firmi , metti il timbro e tutto parte con numeri di tuo piacimento .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credere che c'è l'abbia con te,  te l'avevo già data la risposta in caso di rottura nel post mio un pò più sopra devi solo leggere.

Comunque devi cominciare dall'inizio cioè perchè monto un conta ore? no come lo sostituisco ,poi se in commercio non esiste quello che cerchi te non è colpa nostra, bye

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo il manuale si capisce che esiste un modo per resettarlo dunque i registri che tengono in memoria le ore sono modificabili. Dovrebbe essere possibile modificare le ore andando a scirvere direttamente dentro i registri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...