AlexS Inserito: 23 settembre 2018 Segnala Inserito: 23 settembre 2018 Ciao a tutti, la mia lavatrice Ignis LOE 8001 ha iniziato a fare un fortissimo rumore metallico durante la centrifuga, come di colpi secchi contro metallo. Ho smontato il pannello superiore e quello posteriore, le molle e gli ammortizzatori sembrano OK ad occhio, ma ho trovato tantissima polvere nera che immagino essere della cinghia che sfrega contro il corpo della vasca, infatti ci sono evidenti segni di sfregamento e la cinghia non era al centro della puleggia, anzi usciva di qualche millimetro. Ho sfilato la cinghia e provato a rimetterla in posizione, appongiandola nell'ultimo filetto, e sembra rimanere al centro della puleggia. Può essere che il problema nasca dai piedini non regolati a dovere? Ho fatto un breve video per mostrarvi se il gioco che ha il cestello possa essere indice di cuscinetti da cambiare, però non ci sono schizzi: https://youtu.be/0WmtJiqtpks Grazie a tutti in anticipo
Ciccio 27 Inserita: 23 settembre 2018 Segnala Inserita: 23 settembre 2018 Cuscinetti finiti. Comprati una Ardo.
AlexS Inserita: 24 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2018 18 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Cuscinetti finiti. Comprati una Ardo. È quella la diagnosi vero? immagino che questo tipo di vasca non sia apribile, non ho visto viti/bulloni...
Ciccio 27 Inserita: 24 settembre 2018 Segnala Inserita: 24 settembre 2018 Se l'estetica è come le Whirlpool serie DLC (e mi pare che lo sia), sono sempre state scarse come cuscinetti.
AlexS Inserita: 24 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2018 6 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Se l'estetica è come le Whirlpool serie DLC (e mi pare che lo sia), sono sempre state scarse come cuscinetti. confermo che nonostante abbia sistemato la cinghia, il cestello salta come un canguro... E via che ci si inizia ad informare per l'acquisto...
Stefano Dalmo Inserita: 24 settembre 2018 Segnala Inserita: 24 settembre 2018 Confermiamo che ci vuole una nuova lavatrice
Ciccio 27 Inserita: 24 settembre 2018 Segnala Inserita: 24 settembre 2018 56 minuti fa, AlexS scrisse: E via che ci si inizia ad informare per l'acquisto... Ardo () di sapere come andrà a finire.
AlexS Inserita: 25 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2018 9 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Ardo () di sapere come andrà a finire. 10 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Confermiamo che ci vuole una nuova lavatrice Ahimè mia moglie spinge per la lavasciuga, sicuramente non abbiamo spazio per l'asciugatrice... Io preferirei comprare una lavatrice di qualità ma penso di doverla accontentare... LG è ancora la scelta consigliata per qualità prezzo?
Ciccio 27 Inserita: 25 settembre 2018 Segnala Inserita: 25 settembre 2018 20 ore fa, AlexS scrisse: E via che ci si inizia ad informare per l'acquisto... Ardo () :100% Made in Italy.
Messaggi consigliati