lucaxe Inserito: 23 settembre 2018 Segnala Inserito: 23 settembre 2018 salve, possiedo da qualche anno un'asciugatrice beko DC7130 7kg, da qualche tempo mi da un problema: è posizionata in una camera utilizzata raramente e per via della presa elettrica lontana collego l'asciugatrice ad un riduttore e ad una prolunga riavvolgibile dotata di riarmo di sicurezza. dopo un po che è in funzione mi scatta la sicurezza sulla prolunga, lo riarmo e continua ogni 2/3 minuti a bloccarsi. fra me e me ho pensato che se va in blocco significa che surriscalda o assorbe troppo, quindi x sicurezza l'ho sempre tenuta su quella presa senza provarne altre ( ho il timore che possa far saltare qualcosa...). di cosa potrebbe trattarsi? ci sono delle prove che posso fare senza andare incontro a guasti? grazie
del_user_227154 Inserita: 24 settembre 2018 Segnala Inserita: 24 settembre 2018 L'asciugatrice è ha resistenze è possibile che surriscaldi la prolunga perchè non è adeguata. Mettila in una presa da 16A senza prolunga, non conosco il tuo impianto elettrico ma se è efficiente intervengono le protezioni.
Messaggi consigliati