Vai al contenuto
PLC Forum


realizzare accensioni programmate


overclouds

Messaggi consigliati

buongiorno,

 

dovrei realizzare una cosa un po strana e chiedo consiglio a voi per farla nel modo piu semplice possibile.

dovrei far azionare un contatto (pulsante)

ogni 4 ore della giornata (ma deve essere modificabile a piacimento)

ogni volta che si aziona (ad esempio 4 ore) questo contatto deve restare chiuso dai 10 ai 20 secondi.

 

fonte di alimentazione 12v (230v non disponibile)

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabri la tua soluzione non pensi vada bene perche mi pare che gli orologi giornalieri quando si attivano il minimo che puoi impostare è un minuto per i digitali e qualcosa in piu per quelli analogici con i cavalieri. Quindi quando l orologio da il comando al timer questo comando resta attivo finche l orologio stesso non si interrompe ed in automatico il timer da 10 o 20 secondi restando eccitato dura di piu. Sbaglio? Di che timer stai parlando per impostare 10 o 20 secondi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, overclouds scrisse:

perche mi pare che gli orologi giornalieri quando si attivano il minimo che puoi impostare è un minuto per i digitali

Dipende dal tipo di timer. Questo ad esempio è impostabile con uscita ad impulso da minimo 1 secondo.

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo mirato così lontano , ma ad uno normalissimo che attiva un monostabile da 10 oppure quanti secondi vuole..

Probabilmente con 20-30€ se la cava. 

Mi era sfuggita l'alimentazione invece.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi deve essere gestito con la 12v e non 230. Mi consigliate i nomi dei prodotti e possibilmente non sistemi troppo costosi e gestibili da remoto... una cosa semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato di usare come relè questo allegato in foto che mi gestisce la durata di ogni sessione. Mi mancherebbe l orologio giornaliero che dia l impulso a quest ultimo e questo impulso che da deve durare un secondo. Cosa potrei usare?

SmartSelectImage_2018-09-25-12-38-02.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole piu che un interruttore orario mi servirebbe un pulsante orario  che funzioni a 12v😂 avete idea se finder o similari fanno qualcosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...