Vai al contenuto
PLC Forum

BOSCH SMV50M40EU/06 CARICA SEMPRE

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera mio figlio mi ha portato questa lavastoviglie perche sa che io ci metto mano ,ho controllato la vaschetta dove carica l'acqua e l'ho pulita perche èra un po sporca ,e non è cambiato,dimenticavo poi che come pigio il tasto di accensione si evidenziano quest i errori , allego foto si accettano consigli grazie

IMG_0682.JPG

Inserita:

Potresti    spiegare meglio cosa succede   dall'inizio .

Inserita:

Certo Stefano come pigio il tasto di accensione escono queste 2 icone e continuano a lampeggiare , e si sente caricare acqua in continuazione fino alla fuoriuscita dallo sportello e continua cosi fino a quando non stacco l'alimentazione dalla spina . Nel mentre è accesa i tasti non funzionano ,li ho pigiati tutti ma nulla grazie

Inserita:

Caspita solo mio figlio  ha avuto problemi con questa lavastoviglie nessuno che mi può dare un consiglio su come resettare ,vi posso anche aggiornare l'ho completamente smontata e vedo i motori e sotto il basamento che controlla l'allagamento sembra ok

del_user_227154
Inserita:

L'antiallagamento non c'entra niente il reset idem....l'utente per quel difetto non può fare niente.

Inserita:

Ok  campiglia ,se dici questo vuol dire che conosci la situazione lavastoviglie da buttare ??? grazie

Inserita:

Vorrà dire che c'è da mettere mano alla scheda?

Inserita:
il 24/9/2018 at 22:28 , nelace2003 scrisse:

Certo Stefano come pigio il tasto di accensione escono queste 2 icone e continuano a lampeggiare , e si sente caricare acqua in continuazione fino alla fuoriuscita dallo sportello e continua cosi fino a quando non stacco l'alimentazione dalla spina . Nel mentre è accesa i tasti non funzionano ,li ho pigiati tutti ma nulla grazie

Quindi  rileva dei problemi  già  presenti in avvio .

Quindi non ci azzecca niente    il carico eccessivo   , viene causato   il carico .

Io direi di controllare i vari    organi   prima di imputare la scheda  .

Motore   , resistenza   e  pompa di scarico  ,   magari   dopo il controllo in ohm    anche alimentandoli da linea esterna . 

Inserita:

In teoria quelle spie dicono che non arriva acqua e che manca il brillantante (credo, però, se accese fisse)..

Inserita:

controllato la scheda di alimentazione e mi sembra ok,tubo entrata acqua ,elettrovalvola ok , i motori hanno piu di 2 contatti e non vorrei peggiorare la situazione pertanto non so come provarli grazie del consiglio

Inserita:

le icone continuano a lampeggiare come accendo la lavastoviglie ,se avessi lo schema proverei i motori senza bruciare nulla e non prendere scosse