alonewolf Inserito: 27 settembre 2018 Segnala Inserito: 27 settembre 2018 scusate se commetto qualche infrazione alle regole del forum ma e' la prima volta che chiedo aiuto per questo televisore lcd che da qualche settimana i canali rai1;rai2;rai3 mentre trasmettono regolarmente, l'immagine e l'audio scompaiono per qualche secondo ,per poi riapparire ;inizia con periodi tra uno stacco e l'altro lentamente col poi aumentare mano mano sempre di piu'.noto anche nelle immagini prima dello scomparire uno sgranamento dei pixel dell'immagine. gli altri canali vanno bene. Ho provato varie volte a fare la risintonizzazione ed anche a riportarla ai valori di fabbrica ma niente : confido nel vostro aiuto grazie anticipate
3kek1 Inserita: 28 settembre 2018 Segnala Inserita: 28 settembre 2018 Per un difetto simile c'e' chi ha risolto cambiando il sintonizzatore anche se secondo me c'e' da controllare prima le tensioni che lo alimentano con oscilloscopio.
dosma Inserita: 1 ottobre 2018 Segnala Inserita: 1 ottobre 2018 o magari sarà qualche problema nella tua zona dato che in molte zone i canali rai non si prendono.
Fulvio Persano Inserita: 1 ottobre 2018 Segnala Inserita: 1 ottobre 2018 Ciao. Da quale città scrivi? Questo problema con il MUX 1 Rai, capita anche nella mia zona da qualche mese.
dosma Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Inserita: 6 ottobre 2018 Capita un po ovunque visto che segnale trasmette la rai
3kek1 Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Inserita: 6 ottobre 2018 il 27/9/2018 at 22:08 , alonewolf scrisse: inizia con periodi tra uno stacco e l'altro lentamente col poi aumentare mano mano sempre di piu'. ma cosa vuol dire?? Un altro tv sulla stessa presa come si comporta?
alonewolf Inserita: 10 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2018 scrivo da Napoli! devo provare a mettere il tv su una presa della seconda antenna visto che la mia abitazione ha due antenne quindi non credo sia un problema di zona visto che altri tv sulle altre prese non danno problemi simili. Vi faro' sapere grazie a tutti e complimenti per la professionalità del forum👌
alonewolf Inserita: 13 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2018 aggiornamento come promesso. su un altra antenna il tv faceva lo stesso problema quindi presumo che sia il sintonizzatore .IO ho risolto il problema istallando un decoder full hd esterno cosi il tv non da piu' problemi ed inoltre da hd ready e' diventato full hd !!! ho due telecomandi ma ho risolto facilmente e con pochi euro^ grazie a tutti ciao
Messaggi consigliati