remicade Inserito: 27 settembre 2018 Segnala Inserito: 27 settembre 2018 Buona sera , per lasciare aperto il cancello carrabile elettrico si può intervenire senza fare danni con un timer sul circuito apertura del cancello che si trova sulla pulsantiera del citofono,chiudendo il circuito . la chiusura sarà di circa due ore . Per comodità e semplicità di circuito ho la possibilità di intercettare tali collegamenti nel garage condominiale . Grazie
ROBY 73 Inserita: 28 settembre 2018 Segnala Inserita: 28 settembre 2018 Ciao remicade, prima di tutto dovresti spiegarti un po' meglio, non è molto chiaro quello che devi /vuoi fare, quindi: - questa è una cosa che vuoi fare a livello condominiale o solo per il tuo pulsante sul tuo citofono? - Poi questa apertura di 2 ore dev'essere eseguita ogni giorno alla stessa ora, oppure a tuo piacimento dal momento che premi il pulsante? Questo perché a seconda dell'uso cambia anche l'apparecchiatura da installare (orologio programmatore nel primo caso, temporizzatore nel secondo). - Altra cosa importante, di quale marca e modello preciso di automazione del cancello e impianto citofonico stiamo parlando? Casomai posta qualche foto delle apparecchiature del cancello (cemtrale) e del citofono (almeno l'alimentatore ed il posto esterno e/o interno).
remicade Inserita: 5 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2018 Grazie roby 73 x la risposta Per completezza ho contattato l'installatore che intervenne x una riparazione, mi consigliato come fare ed è lo stesso che dici tu con orologio programmatore.
ROBY 73 Inserita: 5 ottobre 2018 Segnala Inserita: 5 ottobre 2018 Non hai specificato bene le tue esigenze perché parli prima di Apertura e poi di Chiusura: il 27/9/2018 at 23:06 , remicade scrisse: per lasciare aperto il cancello carrabile elettrico si può intervenire senza fare danni con un timer sul circuito apertura del cancello che si trova sulla pulsantiera del citofono,chiudendo il circuito . la chiusura sarà di circa due ore . quindi con "la chiusura sarà di circa due ore " intendi che il cancello deve rimanere aperto circa 2 ore, oppure sempre chiuso 2 ore? (anche se credo sia la prima soluzione). E non hai nemmeno risposto ad un paio di domande che ti avevo fatto: il 28/9/2018 at 00:38 , ROBY 73 scrisse: - questa è una cosa che vuoi fare a livello condominiale o solo per il tuo pulsante sul tuo citofono? perché dal tuo citofono e solo per te, in teoria non puoi farlo se è come penso io. E poi ancora: il 28/9/2018 at 00:38 , ROBY 73 scrisse: - Altra cosa importante, di quale marca e modello preciso di automazione del cancello e impianto citofonico stiamo parlando? Se non ce lo dici o non posti le foto, non possiamo dirti come e dove collegare l'orologio programmatore.
remicade Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2018 Il cancello deve stare aperto due ore il mattino e due il pomeriggio La cosa si farà a livello condominiale Motori bft phobos ante a battente con centralina non bft. Come già scritto l'installatore che eseguito la recente sostituzione della centralina mi ha dato indicazioni su come e dove intervenire . Ti ringrazio del tuo interesse
ROBY 73 Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Inserita: 7 ottobre 2018 Facci sapere a lavori ultimati allora, ciao
remicade Inserita: 8 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2018 Ciao ROBY 73 ,come ti avevo anticipato ho collegato al contatto pulito dell'orologio la linea dei pulsanti x l'apertura del carrabile dal citofono e tutto funge. Grazie x il tuo contributo
ROBY 73 Inserita: 8 ottobre 2018 Segnala Inserita: 8 ottobre 2018 2 ore fa, remicade scrisse: Ciao ROBY 73 ,come ti avevo anticipato ho collegato al contatto pulito dell'orologio la linea dei pulsanti x l'apertura del carrabile dal citofono e tutto funge. Sì ma se qualcuno preme il pulsante del radiocomando, oppure gira il selettore a chiave (che in teoria sono esclusi dal collegamento del pulsante che vi arriva ai citofoni, perché sono collegati direttamente alla centrale) il cancello si chiude ugualmente, l'orologio lo devi mettere nella centrale e collegare il proprio contatto in serie all'ingresso di STOP, o eventualmente in serie a quello delle fotocellule. Io credevo che il lavoro dovesse farlo l'installatore (o per lo meno avevo capito così), per questo non ti ho più descritto i collegamenti da fare, anche perché NON ci hai più detto il modello della centralina. Oppure come ti ho già detto se non lo sai, posta qualche foto, con la morsettiera bene in vista che se fosse proprio anonima, eventualmente ci possiamo arrivare con le serigrafie dei morsetti (se ci sono).
remicade Inserita: 9 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2018 il 27/9/2018 at 23:06 , remicade scrisse: Il cancello deve stare aperto due ore il mattino e due il pomeriggio La cosa si farà a livello condominiale Motori bft phobos ante a battente con centralina non bft. Come già scritto l'installatore che eseguito la recente sostituzione della centralina mi ha dato indicazioni su come e dove intervenire . Ti ringrazio del tuo interesse Ciao,quando ho l'occasione provo ad agire con il radiocomando e con il selettore a chiave con il carrabile aperto e ti aggiorno .
ROBY 73 Inserita: 10 ottobre 2018 Segnala Inserita: 10 ottobre 2018 17 minuti fa, remicade scrisse: Ciao,quando ho l'occasione provo ad agire con il radiocomando e con il selettore a chiave con il carrabile aperto e ti aggiorno. Ok, quando vuoi / puoi. Inoltre dicci anche se il cancello, una volta che sono passate le "famose" 2 ore deve richiudersi da solo, oppure solo dopo un impulso di un radiocomando o pulsante, perché a seconda di questo cambia anche il tipo di collegamento. E scusa se mi ripeto, ma dicci anche il modello della centrale, altrimenti siamo sempre fermi allo steso punto.
Messaggi consigliati