tito1980 Inserito: 29 settembre 2018 Segnala Inserito: 29 settembre 2018 Salve,nella mia nuova casa ho trovato questo citofono gia montato,vivo in un condominio con 8 famiglie,solo che la cornetta del citofono non si appoggia bene nel suo alloggio,ed ogni volta che citofonano la cornetta cade ,mi indicate se ci sono dei citofoni compatibili,ed eventualmente anche di altre marche che abbiano il bottone per aprire il portone quando suonano senza dover alzare per forza la cornetta.grazie
nocchiere1 Inserita: 29 settembre 2018 Segnala Inserita: 29 settembre 2018 Se non vuoi intraprendere la strada della sostituziona sopratutto se la cornetta funziona prova a incollare dentro le due parti un magnete in contrapposizione probabilmente resta attaccata e non cade piu' prova con quelli da hardisk!
tito1980 Inserita: 29 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2018 la cornetta è anche sporca e graffiata,ed in più vogliamo un modello con il bottone per aprire il cancello non sotto la cornettas ma lateralmente,cosi da non dover alzare la cornetta ogni volta per aprire il cancello
tito1980 Inserita: 29 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2018 citofoni cosi non ce proprio modo di farlo funzionare sul mio impianto?
Maurizio Colombi Inserita: 29 settembre 2018 Segnala Inserita: 29 settembre 2018 25 minuti fa, tito1980 scrisse: citofoni cosi non ce proprio modo di farlo funzionare sul mio impianto? Beh, adesso, non esageriamo! Devi sostituire il tuo apparecchio con un apparecchio che abbia lo stesso sistema di trasmissione dei segnali. Il tuo è il classico 4+n analogico al 100% e devi sostituirlo con una cornetta universale che supporti la chiamata tradizionale. Ogni produttore ha in catalogo uno di questi apparecchi, ti basta cercare citofono universale e ne trovi almeno una decina.
tito1980 Inserita: 29 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2018 ok mettero questo,leggevo su questo forum che va bene per il mio impianto,ed in più ha il tasto per aprire il cancello lateralmente,quindi senza alzare la cornetta,maurizio confermi maurizio che va bene per il mio impianto?
ROBY 73 Inserita: 30 settembre 2018 Segnala Inserita: 30 settembre 2018 Ciao tito1980, allora rimanendo in Urmet come il tuo e non cambiare i collegamenti puoi scegliere il 1130/16 o anche il 1133/15 che è quello che hai indicato nella foto, oppure cambiando marca puoi scegliere tra i Vimar 620R o 877U, oppure ancora Comelit 2603U che hanno tutti i pulsanti laterali, guarda in rete per "immagini", scegli quello che ti piace di più per estetica e poi per i collegamenti ci pensiamo, nulla di impossibile e difficoltoso.
tito1980 Inserita: 30 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2018 grazie mille roby gentilissimo,buona giornata
ROBY 73 Inserita: 30 settembre 2018 Segnala Inserita: 30 settembre 2018 Facci sapere quando hai scelto.
tito1980 Inserita: 1 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2018 roby ho preso il vimar 877U molto carino bello lucido ed ha il bottone esternamente e non sotto la cornetta,ti dispiace indicarmi il collegamento da fare? grazie
soltec Inserita: 1 ottobre 2018 Segnala Inserita: 1 ottobre 2018 Elvox. Urmet 1 altoparlante. 1 2 microfono. 2 3 comune. 6 6 chiamata. 7 7 serratura. 9 Ponticello( a sx morsettiera) verso c.a
ROBY 73 Inserita: 1 ottobre 2018 Segnala Inserita: 1 ottobre 2018 Esatto come ti ha suggerito @soltec Facci sapere a lavoro ultimato.
Messaggi consigliati