Vai al contenuto
PLC Forum


TELECOMANDO PER MODIFICA CODICE A QUADRO ELETTRICO CAME ZR24


Angelozr24

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

Dovendo cambiare i codici della scheda comando CAME ZR 24, non avendo più i telecomandi con dip switch originali.

Quale acquistare? 

Grazie

 

scheda zr24 CAME.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


non la conosco ma dallo schemario supporta si TOP che TAM a seconda della scheda AF,  dovresti individuarne il tipo e vedere com'è messo il jumper

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Angelozr24,

prima di tutto togli tensione alla centrale ZR24, altrimenti rischi di bruciare la scheda ricevente AFxx, poi estrai la scheda stessa  AFxx che è quella in orizzontale subito sotto i relè e posta una foto, dovresti trovare scritto appunto AFxx (dove "xx" stanno per la cifra che indica la frequenza) e da li si risale al tipo di radiocomando.

Poi inserisci nuovamente la ricevente AFxx e solo dopo ridai tensione alla ZR24.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ROBY 73,

Ho letto solo adesso, appena possibile vado ad estrarre la scheda ricevente e a fotografarla.

Ti ringrazio, a breve posterò la foto della scheda.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno ROBY 73,

Allego le immagini della scheda ricevente ed il link del telecomando su cui ho due indicazioni contrastanti.  Puoi confermarmi o suggerirmi quale acquistare?

Telecomando https://www.ebay.it/itm/TELECOMANDO-RADIOCOMANDO-TRASMETTITORE-TAU-SLIM-DIP-SWITCH-ORIGINALE-433-92-MHZ/222686260439?hash=item33d922acd7:g:n7sAAOSwUwFZ6m45

Grazie

20181013_161736.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Angelo,

allora quella è una ricevente CAME AF43S e funziona quindi con frequenza 433MHz, però è appunto CAME e quindi perché vuoi comprare un radiocomando di marca TAU che NON è compatibile?

Devi comprare questo:

 

image.jpeg.2a49adbf92875a5c3c9faef09274a419.jpeg che è un TOP-432EE (o 434EE se fosse a 4 pulsanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby,

Io devo cambiare il codice alla scheda comando che ti ho postato e volevo farlo con un telecomando in cui poter inserire un codice a mia scelta, nel caso da variare ogni qualvolta lo volessi, questo perché mi son trovato un paio di volte che un mio vicino di box aprendo la serranda del suo box, in contemporanea ha aperto anche il mio.

La domanda è questa adesso: il radiocomando che mi hai indicato ha un codice suo già inserito? Potrebbe risultare uguale a quello che è in uso attualmente? Esiste un radiocomando compatibile con questa scheda e che mi dia la possibilità di modificare il codice come detto sopra?

Scusami, ma parlo da profano e per uno competente magari dico anche delle assurdità.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
5 ore fa, Angelozr24 scrisse:

 il radiocomando che mi hai indicato ha un codice suo già inserito?

Si

 

5 ore fa, Angelozr24 scrisse:

Potrebbe risultare uguale a quello che è in uso attualmente?

È molto difficile, ci sono un'infinità e passa combinazioni diverse!

 

5 ore fa, Angelozr24 scrisse:

Esiste un radiocomando compatibile con questa scheda e che mi dia la possibilità di modificare il codice come detto sopra?

No

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio, 

Così ho eliminato ogni dubbio, adesso so che l'unica cosa da fare è acquistare il telecomando indicatomi.

Grazie per le informazioni ed i suggerimenti.

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...