Armando Orezio Inserito: 5 ottobre 2018 Segnala Inserito: 5 ottobre 2018 Salve, ho acquistato da qualche mese lo scaldabagno Baxi Acquaproject+ 14Fi - metano a camera stagna - in sostituzione di una vecchissima caldaia Ariston Microgenus 23 MFFI. Sin dall'inizio è stato inutilizzabile, perchè l'acqua calda ha grosse variazioni di temperatura e non mantiene mai la temperatura costante. Ho chiamato l'assistenza due volte: due giorni dopo l'installazione e qualche settimana fa. Entrambe le volte il tecnico ha regolato la fiamma e ci ha detto di provare ad utilizzarla nei giorni seguenti, ma non è mai stato risolto. Ora vorrei cambiare lo scaldabagno che ho adesso, e montare qualcosa che mi assicuri acqua calda istantanea e a temperatura costante. Siamo cinque in famiglia, quindi capita che utilizziamo la vasca di seguito. Cosa mi consigliate? Premetto che lo scaldabagno è posto su una veranda chiusa, e che deve servire un miscelatore (posto esattamente sotto lo scaldabagno), e un bagno, (due miscelatori e una vasca), adiacente allo scaldabagno. Grazie! :)
DavideDaSerra Inserita: 9 novembre 2018 Segnala Inserita: 9 novembre 2018 Il mio consiglio è di installare un miscelatore termostatico sulla vasca e di operare il boiler alla temperatura più alta (o quasi, almeno 65°), in quel modo la valvola termostatica avrà in ingresso acqua costantemente più calda ddella T richiesta in uscita e riuscirà a compensare gli 'svarioni' della caldaia. Se La caldaia non manda acqua abbastanza calda, il miscelatore termostatico non funziona perchè non riesce a scaldare l'acqua più di quella che è in ingresso.
Darlington Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Inserita: 10 novembre 2018 Ma perché a qualsiasi problema la "soluzione" deve essere "mettice na pezza" ? RISOLVERE il problema è passato di moda? Non è che hai impostato una temperatura troppo bassa impossibile da mantenere per lo scaldabagno?
scaragiusep Inserita: 14 novembre 2018 Segnala Inserita: 14 novembre 2018 Controlla se la portata di gas è costante e alla pressione da manuale.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora