Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ringrazio tutti gli amici del forum in anticipo.L impianto di cui vi parlo è composto di 3portoni interni con 3 pulsantiera è di 1 portone esterno con 3 pulsantiera.  Il problema che è un parla ascolta di una pulsantiera esterna e rumoroso ho provato a scambiarlo con un altro ma il rumore passa nel altro.Nel portone esterno in una scatola ci sono tre relè 12 volt che permettono l apertura del portone esterno.Nella scatola c è anche un trasformatore per alimentare la serratura elettrica del portone comandato da questi relè che a sua volta,le bobine sono alimentate dall'uscita del relè 788/1,commutatore è da quello che vedo in uno schema urmet dai numeri  7  "o"  9 se tolgo il relè corrispondente al parla ascolto rumoroso il rumore scompare inserendo un altro relè uguale ricompare il rumore.Una mia nota è che senza il relè riesco a parlare bene da quel posto esterno quindi il guasto potrebbe essere o nella linea in uscita dal relè commutatore o il commutatore stesso per per il resto il commutatore funziona bene Ringrazio ancora tutti una buona serata a tutti.

Roberto Garoscio
Inserita:

Bisogna controllare i collegamenti o i cavi di quel posto esterno, potrebbe esserci un errore di cablaggio o la perdita di insolazione di qualche filo.

Inserita:
22 ore fa, Roberto Garoscio scrisse:

Bisogna controllare i collegamenti o i cavi di quel pistoni esterno, potrebbe esserci un errore di cablaggio o la perdita di insolazione di qualche filo.

il 5/10/2018 at 18:00 , Salvo.61 scrisse:

Ringrazio tutti gli amici del forum in anticipo.L impianto di cui vi parlo è composto di 3portoni interni con 3 pulsantiera è di 1 portone esterno con 3 pulsantiera.  Il problema che è un parla ascolta di una pulsantiera esterna e rumoroso ho provato a scambiarlo con un altro ma il rumore passa nel altro.Nel portone esterno in una scatola ci sono tre relè 12 volt che permettono l apertura del portone esterno.Nella scatola c è anche un trasformatore per alimentare la serratura elettrica del portone comandato da questi relè che a sua volta,le bobine sono alimentate dall'uscita del relè 788/1,commutatore è da quello che vedo in uno schema urmet dai numeri  7  "o"  9 se tolgo il relè corrispondente al parla ascolto rumoroso il rumore scompare inserendo un altro relè uguale ricompare il rumore.Una mia nota è che senza il relè riesco a parlare bene da quel posto esterno quindi il guasto potrebbe essere o nella linea in uscita dal relè commutatore o il commutatore stesso per per il resto il commutatore funziona bene Ringrazio ancora tutti una buona serata a tutti.

Inserita:
39 minuti fa, Salvo.61 scrisse:

Ringrazio l amico Roberto per il consiglio avuto proverò domani però non penso sia quello perché ho già tolto tensione dal trasformatore è il rumore persiste ho pensato che potrebbe essere un falso contatto in qualche citofono di quella scala precisamente nel filo n. 9 dei citofoni che a sua volta arriva al n. 8 del 788/1 Il quale distribuisce o al portone interno dove va direttamente alla serratura elettrica o al portone esterno che alimenta la bobina del relè che vibra perché nella sua bobina ho circa 4 volt con relè inserito senza relè nei poli dello piccoletto corrispondenti alla bobina ho 13,20 volt .A sua volta i contatti di questo relè mandano la 12.00 volt alla serratura elettrica.Chi ha fatto l impianto hanno messo 3 relè perché ci sono 3 portoni interni ed 1 esterno.Ringrazio l amico Roberto per la sua disponibilità ed invio una buona serata.