Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Urrmet Scout 1204 con Arco 1715

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,
ho deciso di chiedere a voi perchè ho visto che date sempre risposte pertinenti e utili.

In casa ho un vecchio videocitofono Urmet Scout 1204-D002A (quello di Giugiaro, per intenderci)
Siccome un amico mi ha regalato il suo vecchio videocitofono Urmet Arco 1715/1 con staffa 1705/90, se ho ben capito la compatibilità c'è e sono sostituibili.

ora siccome io non sono un tecnico, ma semplicemente uno che cerca di arrangiarsi da solo per ovvi problemi economici, ho un dubbio prima di metterci mano.
Mi è sufficiente copiare pari pari la disposizione dei fili da una staffa all'altra o è necessario attaccarli in modo diverso, visto che sono due apparecchi diversi
Allego due foto: la prima è quella del mio attuale videocitofono montato e con i fili collegati,

IMG_20181005_213141.thumb.jpg.2af4c718a857ed29dcafc0486bfe5f3e.jpg

la seconda invece è quella che dovrei montare al posto della vecchia
IMG-20181005-WA0001.thumb.jpg.94dbcc3b0767ba2d0c5d9e372e353ffe.jpg

Grazie per le eventuali risposte.

Roberto Garoscio
Inserita:

Buonasera, a numero corrisponde numero più semplice di così...

Inserita:

Ciao groover99,

non conosco bene Urmet, comunque in teoria da quello che so devi mettere anche la resistenza da 75 Ohm tra V4 e V5 come nella vecchia staffa, casomai @Roberto Garoscio  smentiscimi pure se non è così.

1 ora fa, groover99 scrisse:

In casa ho un vecchio videocitofono Urmet Scout 1204-D002A (quello di Giugiaro, per intenderci)

Il bello è che probabilmente il sig. Giugiaro non sa nemmeno di averlo disegnato :P

Roberto Garoscio
Inserita:
8 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Il bello è che probabilmente il sig. Giugiaro non sa nemmeno di averlo disegnat:P

Spiegaci meglio questo concetto.

Inserita:

grazie mille Roberto Garoscio. era un dubbio da poco ma avevo l'esigenza di una conferma da parte di chi se ne intende. grazie di nuovo.

9 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Ciao groover99,

non conosco bene Urmet, comunque in teoria da quello che so devi mettere anche la resistenza da 75 Ohm tra V4 e V5 come nella vecchia staffa, casomai @Roberto Garoscio  smentiscimi pure se non è così.

Il bello è che probabilmente il sig. Giugiaro non sa nemmeno di averlo disegnato :P

posso usare quella vecchia? c'è anche lì se non sbaglio.

Roberto Garoscio
Inserita:
3 ore fa, groover99 scrisse:

posso usare quella vecchia? c'è anche lì se non sbaglio.

Non posso, devi!

Inserita:
12 ore fa, Roberto Garoscio scrisse:
21 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Il bello è che probabilmente il sig. Giugiaro non sa nemmeno di averlo disegnat:P

Spiegaci meglio questo concetto.

Mah solo nel senso che probabilmente il sig. Giugiaro in persona non ha preso in mano la matita, ma avrà dato l'incarico a qualche suo collaboratore di eseguire il disegno, poi certamente lui avrà firmato il contratto con Urmet e dato l'approvazione per il disegno, almeno così anni fa mi riferiva un rappresentante della Urmet stessa per i centralini telefonici, magari per i citofoni è diverso non saprei, tutto qui.

Roberto Garoscio
Inserita:
11 ore fa, ROBY 73 scrisse:

almeno così anni fa mi riferiva un rappresentante della

...concorrenza!