Pasca82 Inserito: 6 ottobre 2018 Segnala Inserito: 6 ottobre 2018 Salve , ho acquistato un kit automazione cancello scorrevole NICE RB 400 , il venditore mi ha fornito anche la costa sensibile.Ho montato e collegato tutto ma non ho trovato dove va collegata la sponda sensibile. Da i vari manuali ho trovato solo coste sensibili montate a bordo dello scorrevole ma non sulla parte fissa . Non capisco dove debba collegare i due fili della costa. Grazie
rfabri Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Inserita: 6 ottobre 2018 Normalmente trattandosi di una sicurezza deve bloccare il movimento del cancello, quindi va collegato ai morsetti dello stop o in serie se un pulsante di stop l'hai già montato, bye
Galoni Amedeo Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Inserita: 6 ottobre 2018 ciao pasca, la costa sensibile va collegata ai mosetti stop. in fase di programmazione sarai tu a decidere il funzionamento in base al tipo di costa...
Galoni Amedeo Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Inserita: 6 ottobre 2018 49- Il bordo sensibile per la limitazione delle forze operative del cancello scorrevole deve essere installato sull'anta mobile, oppure può essere installato sulla battuta fissa di chiusura? Lo scopo del bordo sensibile è ridurre la forza d'impatto tra l'anta in movimento e qualsiasi altro oggetto; che potrebbe essere anche un'automobile ferma. Ne consegue che il bordo deve essere montato sull'anta mobile. Eventuali altri bordi sulle parti fisse possono essere utili per ridurre altri rischi. questo secondo le normative europee
ROBY 73 Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Inserita: 6 ottobre 2018 Ciao Pasca82, ti consiglio di collegarla ed impostare la centrale con la resistenza da 8,2 KOhm, personalmente ho avuto più di qualche problema collegandola semplicemente con il contatto NC.
Messaggi consigliati