lucasgx Inserito: 7 settembre 2012 Segnala Inserito: 7 settembre 2012 ciao a tutti... ho un motore SOGA a 220v ache ha 0.75kw e sviluppa 1350 giri . io vorrei far in modo che mettendo un interruttore 1-0-2 che quando lo metto sulla posizione 1 gira in senso antiorario. quando lo metto in posizione 0 sta fermo. quando lo metto in posizione 2 gira in senso orario. per cambiare il moto ora bisogna spostare le stanghette.. come posso fare utilizzando un pulsante come sopracitato? allego immagini..spero qualcuno sappia rispondermi a breve grazie grazie.
patatino59 Inserita: 7 settembre 2012 Segnala Inserita: 7 settembre 2012 Il principio e' quello dell'invertitore per lampada comandata da 3 punti (due deviatori incrociati tra loro ed interbloccati). Il problema e' che deve avere la posizione centrale di riposo. Penso che in ambito industriale ci siano commutatori gia' pronti 1-0-2. Per il cablaggio (4 fili sulle 4 viti) considera di avere su una diagonale (del quarato formato dalle viti) il comune dei deviatori, mentre sull'altra diagonale gli estremi incrociati degli stessi deviatori.
patatino59 Inserita: 7 settembre 2012 Segnala Inserita: 7 settembre 2012 (modificato) http://www.cmt-srl.i...&size=402x334c0 Per esempio questo (cerca invertitore da quadro o deviatore a camme) Modificato: 7 settembre 2012 da patatino666
StefanoSD Inserita: 8 settembre 2012 Segnala Inserita: 8 settembre 2012 Nel Post precedente mi son dimenticato l’interruttore generale del motore.
Messaggi consigliati