Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio lavatrice asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo che per la terza volta alla mia lavasciuga Electrolux RWW168540W si è rotto il motorino dell'asciugatrice (d'altronde d'estate non la uso e quando in autunno riparte...boom!) ho deciso di cambiare e comprare due dispositivi separati: asciugatrice e lavatrice (a carica frontale visto che andranno impilate). Il budget di spesa sarebbe sui 1500, da quello che consigliate dovrei orientarmi su Miele con un leggero sforamento per i modelli base; potete consigliarmi qualche altra marca/modello su cui potrei orientarmi?

Inserita:

Puoi anche spendere di più per la lavatrice e prendere un'asciugatrice più basilare di altra marca, che tanto circa il lavoro lo fa uguale... 

qualcuno qui sconsiglia quelle a pompa di calore per impilarle perchè potrebbero risentire delle vibrazioni della lavatrice (la miele vibra molto meno essendo un carrarmato) quindi vedi tu se potrebbe andare una a resistenza (classe B, consuma di piu).

Come modello di lavatrice miele ti consiglio la WCE670 che però ora non viene più venduta sul loro sito, ma dovresti trovarla ancora nei negozi o online altrove (è il modello con migliore rapporto qualità/prezzo sicuramente. 999 euro e ha tutto). Con 500 euro ti compri una signora asciugatrice

Inserita:

Concordo, anche se io ti consiglio la miele più economica che trovi.

Tanto i programmi e le funzioni che uno usa sono sempre gli stessi, e già la miele wdb020 ha tutto ciò che serve... e anche di più.

Inserita:

anche io la consigliavo ma mi dicono che la funzione stiro rapido della WCE è fenomenale per le camicie e per ammorbidire i capi in generale. 

Inoltre la WCE ha molte più opzioni, tutto qua

Inserita:

cambio programma, al momento tengo la lavasciuga come lavatrice e procedo al solo acquisto dell'asciugatrice. Da quello che leggo mi dite Miele, il modello base è il TDB230WP. Dite che va bene quello od i modelli superiori hanno delle funzioni in più che meritano l'acquisto?

Inserita:

guarda bene quanto consuma, potresti non sopportare il carico del consumo.... e dover staccare gli altri elettrodomestici. Mi risulta che consuma parecchio

Inserita:

dipende da quanti Kg di biancheria lava la tua lavatrice. In genere dentro l'asciugatrice non puoi mettere un bucato intero.Parla con la signora che fa il bucato ( una donna)

Inserita:
2 ore fa, simona48 scrisse:

In genere dentro l'asciugatrice non puoi mettere un bucato intero.

Falso.

Inserita:
3 ore fa, simona48 scrisse:

dipende da quanti Kg di biancheria lava la tua lavatrice. In genere dentro l'asciugatrice non puoi mettere un bucato intero.Parla con la signora che fa il bucato ( una donna)

?! 

mi spieghi come in una asciugatrice 7kg non puoi mettere tutto il bucato di una lavatrice 7kg? 7kg sono...