Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice electrolux ew 757 f non centrifuga

Messaggi consigliati

Mimmo mingolla
Inserito:

La mia lavatrice electrolux ew 757 f  funziona regolarmente ad eccezione della centrifuga. Ho pulito il filtro dello scarico ma nulla.  Cortesemente mi potreste dare un aiuto? Grazie 

Mimmo mingolla
Inserita:

La lavatrice ha 13 anni. Le spazzole sono state sostituite 3 anni fa. Potrebbero essere già usurate?

Inserita:

Se il lavaggio  lo fa     ho qualche dubbio che siano loro ,  ma controllare non ti costa niente  .

Inserita:

Specie se fate lavaggi consecutivi e le spazzole cambiate non erano le originali (magari di scarsa qualità).

Mimmo mingolla
Inserita:

Ok. Provo a dargli un occhiata e vi farò sapere. Grazie

Mimmo mingolla
Inserita:

Ok. Provo a dargli un occhiata e vi farò sapere. Grazie

Ho smontato una spazzola. Voi che avete l'occhio lungo cosa ve ne sembra? Premetto che l'ho confrontata con quella sostituita 3 anni fa e questa è più lunga di 3-4 mm. Vi allego una foto. Grazie

20181019_204034.jpg

Inserita:

Devi  visionare pure  l'altra perchè  potrebbe essere lei  a non fare   ben contatto .

Questa è  al limite  ma non mi sembra finita .

Mimmo mingolla
Inserita:

Ho smontato anche l'altra. E meno usurata di circa 1mm. Consigliate di sostituirle oppure il problema potrebbe essere qualcos'altro?  Grazie

Inserita:

Per me non sono loro il  problema  ,    te   ne renderai conto  nel rimontaggio ,  basta che  il carboncino arretra   nell'inserirla in sede   è ok .

.

Inserita:

Fosse una Ariston-Indesit, avrebbero già dato problemi di alimentazione al motore. Comunque non mi convincono, le cambierei, visto il costo e il fatto che sono già smontate.

Mimmo mingolla
Inserita:

Ho sostituito le spazzole. Nulla. Poi ho dato un'occhiata alla scheda. Un punto di saldatura di forse di un relè era interrotto. Una goccia di stagno ed è partita la centrifuga. Grazie della collaborazione. Le spazzole me le ritrovo nuove!

Inserita:

Mi fa piacere che hai risolto  ,  lo avevo detto che le spazzole erano ancora ok .

Grazie per l'aggiornamento .