Vai al contenuto
PLC Forum


Weintek MT8070IE non si avvia


Stef U.

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vi scrivo perchè spero possiate aiutarmi. Mi stanno chiedendo aiuto con una macchina non mia che presenta uno strano problema.

Accendendo la macchina il pannello operatore (marca e modello nell'oggetto) sembra non eseguire il boot.

Si accende il led "arancio" di presenza tensione ma sul display nulla. Se si riavvia la macchina 30/40 volte (assurdo, ma gli operatori fanno così) il pannello parte.

Dopo essere partito funziona perfettamente.

 

Qualcuno ha qualche idea? Già capitato a qualcuno?

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, la butto li, sei sicuro che non si avvia, ma che invece c'è un problema con la retroilluminazione del pannello? prova a guardare puntandogli una luce da vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stef, sta partendo l'alimentatore. La luce che vedi se mi ricordo bene potrebbe essere quella dello stadio primario dell'alimentazione, che entrando in protezione per un sovraccarico, non riesce poi a far partire la CPU. Con un pò di colpi, i condensatori si caricano e poi il tutto parte. Attenzione che è il primo passo verso la morte del pannello.

 

Controlla però anche quello che ti ha detto simo, perché se ti va bene potrebbe essere solo la retroilluminazione, ma strano che si riprenda. Di solito quella ti molla e basta (a meno che non ci siano problemi sui contatti della scheda).

 

Buona serata Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

grazie mille per le risposte.

Ho verificato l'ipotesi di Simo e confermo che non si tratta di un problema di illuminazione, proprio non si avvia in quanto non risponde ai ping.

Concordo con te Ennio, provvederemo alla sostituzione al più presto, nel mentre non spegneremo la macchina.

 

Grazie mille per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successo lo stesso su due macchine di 3-4 anni fa, comprati i pannelli nello stesso momento, sono morti in quella maniera a poca distanza uno dall'altro dopo 2-3 anni.

Sostituiti, nessun problema. Su altre macchine pressoché contemporanee non ho avuto problemi. Penso a un problema di un lotto, ma non ho avuto modo di informarmi presso Weintek

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...