Vai al contenuto
PLC Forum

Forno smeg sf750ot non scalda

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho il forno come nel titolo che non scalda più, si accende la luce luce interna quando avvio un programma, ma le resistenze non scaldano. 

Ho provato a misurare la continuità delle resistenze e sembrano ok, anche se mi sembra strano che si brucino tutte insieme.

Il commutatore ad occhio non presenta bruciature e sembra ok

il termostato (analogico) quando giro la manopola chiude il circuito e anche il timer fa lo stesso. Fili bruciati non ne vedo.

Non so cosa altro posso provare.

In teoria quando attivo il programma e il termostato sul forno si dovrebbe accendere  una luce che indica che il forno è in funzione, bene questa non si accende proprio. Ho anche verificato che la chiusura dello sportello facesse contatto e sembra funzionare anche perché quando chiudo e apro lo stesso si accende la luce interna del forno e si spenge regolarmente, quindi desumo che il sensore funzioni.

Aiutatemi per favore

Inserita:

Un altra cosa che ho notato è che se giro la manopola delle funzioni leggermente verso la prima funzione senza fare lo scatto, si accende la luce che indica che è acceso. Potrebbe essere il commutatore? Non vorrei fare spese inutili.