Pao_1206 Inserito: 24 ottobre 2018 Segnala Inserito: 24 ottobre 2018 Ho un problema sul mio cancello automatico dove ho motori CAME Frog e scheda ZLJ24. Da qualche tempo il motore 1 ( anta che si apre per prima ) e' molto lento in apertura. In chiusura funziona normalmente. Se faccio la taratura della corsa per qualche gg funziona bene poi ricomincia ad essere lenta. Raramente capita che e' lenta anche l'anta del motore 2 ma e' molto sporadico ( 1 volta x settimana ). Sapete quale puo' essere il problema ? Grazie !!
marco.caricato Inserita: 24 ottobre 2018 Segnala Inserita: 24 ottobre 2018 E se il problema fosse il cancello? Hai tolto la leva "a banana" nella cassa di fondazione e provato a muovere l'anta a mano? Sbloccare l'anta con l'apposita chiave non serve a niente perché agisce su un altro punto di fulcro.
Pao_1206 Inserita: 25 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2018 Non ho fatto questa prova ... ma il cancello l’ho ingrassato da poco e non penso sia duro da muovere. Comunque provo ad aprire la cassa e vedere se riesco a fare questa test ( non ho capito bene cosa devo fare ...). Per adesso grazie 😊
marco.caricato Inserita: 25 ottobre 2018 Segnala Inserita: 25 ottobre 2018 57 minuti fa, Pao_1206 scrisse: Non ho fatto questa prova ... ma il cancello l’ho ingrassato da poco e non penso sia duro da muovere. Comunque provo ad aprire la cassa e vedere se riesco a fare questa test ( non ho capito bene cosa devo fare ...). Per adesso grazie 😊 Quando apri ti sarà più chiaro. C'è una leva a forma di banana (perché è curva) che unisce il motore alla leva sotto il cancello. Sfilala aiutandoti con una leva e prova a muovere il cancello a mano per tutta la corsa e vedi se incontra resistenza.
Pao_1206 Inserita: 30 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2018 Ho fatto la prova ma il cancello e' libero. Sembra davvero un problema elettronico perche' facendo la taratura corsa per qualche gg funziona bene. Poi ricomincia ad essere lentissimo.
marco.caricato Inserita: 30 ottobre 2018 Segnala Inserita: 30 ottobre 2018 e allora hai poco altro da fare. Devi contattare un tecnico CAME che verrà da te a verificare la cosa ed in caso sostituire la scheda.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora