Vai al contenuto

Problema scheda CAME ZLJ24 e motori Frog

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema sul mio cancello automatico dove ho motori CAME Frog e scheda ZLJ24.

Da qualche tempo il motore 1 ( anta che si apre per prima ) e' molto lento in apertura. In chiusura funziona normalmente.

Se faccio la taratura della corsa per qualche gg funziona bene poi ricomincia ad essere lenta.

Raramente capita che e' lenta anche l'anta del motore 2 ma e' molto sporadico ( 1 volta x settimana ).

Sapete quale puo' essere il problema ?

Grazie !!

marco.caricato
Inserita:

E se il problema fosse il cancello? Hai tolto la leva "a banana" nella cassa di fondazione e provato a muovere l'anta a mano? Sbloccare l'anta con l'apposita chiave non serve a niente perché agisce su un altro punto di fulcro. 

Inserita:

Non ho fatto questa prova ... ma il cancello l’ho ingrassato da poco e non penso sia duro da muovere. Comunque provo ad aprire la cassa e vedere se riesco a fare questa test  ( non ho capito bene cosa devo fare ...). Per adesso grazie 😊 

marco.caricato
Inserita:
57 minuti fa, Pao_1206 scrisse:

Non ho fatto questa prova ... ma il cancello l’ho ingrassato da poco e non penso sia duro da muovere. Comunque provo ad aprire la cassa e vedere se riesco a fare questa test  ( non ho capito bene cosa devo fare ...). Per adesso grazie 😊 

Quando apri ti sarà più chiaro. C'è una leva a forma di banana (perché è curva) che unisce il motore alla leva sotto il cancello. Sfilala aiutandoti con una leva e prova a muovere il cancello a mano per tutta la corsa e vedi se incontra resistenza. 

Inserita:

Ho fatto la prova ma il cancello e' libero. Sembra davvero un problema elettronico perche' facendo la taratura corsa per qualche gg funziona bene.

Poi ricomincia ad essere lentissimo.

marco.caricato
Inserita:

e allora hai poco altro da fare. Devi contattare un tecnico CAME che verrà da te a verificare la cosa ed in caso sostituire la scheda.