Goper Inserito: 24 ottobre 2018 Segnala Inserito: 24 ottobre 2018 Ciao a tutti. Non penso di essere il primo al mondo ad avere questo problema ma non sono riuscito a trovare una soluzione che mi soddisfa. Allora.. Ho un cancello lungo circa un 5m. Il motore è un Came bx74. All'interno del cancello è presente il cancelletto pedonale. Quindi il cancelletto si muove con tutta la struttura del cancello. Il cancelletto pedonale ha una elettro serratura. Inoltre devo mettere un sensore magnetico al pedonale perché il cancello non deve muoversi se il pedonale è aperto. Quindi devo far arrivare 4 fili al cancello in movimento.. 2 per il sensore e 2 per la serratura. Le opzioni consigliate posso no essere dei contatti a pressione sulla battuta del cancello ma tra laschi tolleranze e delicatezza non mi convince. Altra soluzione è prendere una catena passacavo da stendere tra il cancello e il muro. L'opzione wireless pensata ma assorbe troppo la serratura quindi no.. Qualcuno può darmi una dritta? Vi ringrazio. Fabio
marco.caricato Inserita: 24 ottobre 2018 Segnala Inserita: 24 ottobre 2018 Certo: usare il comando pedonale (3P sulla centralina) che permette l'apertura dell'anta quel tanto che basta per il passaggio di una persona. Tutto il resto è fuori norma...
giugn76 Inserita: 24 ottobre 2018 Segnala Inserita: 24 ottobre 2018 Condivido quello che dice marco.caricato Per curiosità Come mai un’elettroserratura su uno scorrevole? Che esigenze ci sono?
Goper Inserita: 24 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2018 Vi Allego una immagine. Questo è il cancello e sulla sinistra c'è un pedonale. Se devo far entrare qualcuno è sono in casa apro pedonale e porta ingresso elettronicamente. Non c'era spazio per mettere separate cancello e pedonale..
marco.caricato Inserita: 24 ottobre 2018 Segnala Inserita: 24 ottobre 2018 Puoi avere tutte le giustificazioni che vuoi, resta il fatto che quel cancello SE È AUTOMATIZZATO È FUORI NORMA. Per passare al pratico puoi inventarti tutti i sistemi che vuoi ma avrai sempre noie: i contatti sui montanti si ossideranno dopo poco tempo e, o non aprirà la serratura o non si avvierà il motore. La catena passacavo, invece, non capisco dove tu la voglia posizionare...
Roberto Garoscio Inserita: 24 ottobre 2018 Segnala Inserita: 24 ottobre 2018 La serratura è facilmente alimentabile con dei contatti striscianti che si chiudono in battuta di chiusura, il sensore di stop lo puoi realizzare con il sistema wireless a sicurezza attiva.
Gianpaolo Mazzeo Inserita: 8 ottobre 2020 Segnala Inserita: 8 ottobre 2020 SalveDevo automatizzare cancello scorrevole circa 5 metri peso superiore ai 400kg ( pedonale integrato per motivi di spazio con ELETTRO SERRATURA ) con assenza di spazio sia per il motore al suolo internamente sia per la gabbia di protezione. Tre domande: 1) Che ne pensate di queste due soluzioni (Foto 1) in particolare la seconda ? 2) Dovendo mettere un sensore magnetico al pedonale (blocca l'intero cancello se pedonale resta aperto) e due Coste sensibili (Anteriore e Posteriore per assenza gabbia) i contatti dell' ELETTRO SERRATURA possono essere montati sulla costa sensibile anteriore? 3) Cosi progettato è conforme a legge? Risposte, consigli, opinioni . Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 8 ottobre 2020 Segnala Inserita: 8 ottobre 2020 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Lo stesso regolamento vieta espressamente anche di proporre lo stesso quesito in più discussioni. Per favore continua con la discussione che hai aperto appositamente. Grazie. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati