firefox90 Inserito: 26 ottobre 2018 Segnala Inserito: 26 ottobre 2018 Buon giorno, in bagno ho installato da tempo un termoventilatore come al link, comandato direttamente da interruttore bipolare nel muro. Considerato che mia moglie, la principale utilizzatrice, spesso e volentieri lo dimentica poi acceso, chiedo: - è possibile inserire un semplice circuito elettronico che limiti, ad esempio, la sua accensione a 15 min? Grazie https://www.eldomcat.com/riscaldamento-elettrico-argo-191070128-SPLITTO-JR/product/1973538
firefox90 Inserita: 28 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 Buon giorno, ma ho fatto una domanda impossibile, ho sbagliato sezione o cosa?
patatino59 Inserita: 28 ottobre 2018 Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 Potresti usare un temporizzatore pensato per luce scale, in modo da ripetere il tempo di accensione ad ogni pressione successiva del comando. Verifica solo che il contatto del timer scale sia adeguato all'assorbimento del termoventilatore. Mi sembra strano che il termoventilatore non abbia nemmeno un termostato regolabile, che già da solo limiterebbe il consumo nel tempo.
firefox90 Inserita: 28 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 Le caratteristiche sono sopra e non vi è ne termostato regolabile ne di sicurezza. Avevo pensato alla tua idea ma ipotizzando ad esempio una regolazione di 10 mn qualora servisse ad esempio solo per 5 mn continuerebbe a funzionare per nulla. Io intendo proprio un termostato di sicurezza o qualcosa di simile che una volta raggiunta una temperatura/tempo si stacchi e per riaccendere nuovamente il termoventilatore vada riarmato manualmente.
patatino59 Inserita: 28 ottobre 2018 Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 2 ore fa, firefox90 scrisse: qualcosa di simile che una volta raggiunta una temperatura/tempo si stacchi e per riaccendere nuovamente il termoventilatore vada riarmato manualmente Sono due oggetti distinti Oltre al timer devi installare nell'ambiente anche un termostato regolabile. Ce ne sono a manopola da pochi euro.
Messaggi consigliati