Vai al contenuto
PLC Forum

Rex electrolux rws 1064 edw errore E10

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho avuto un problema con la lavatrice Electrolux... non scaricava, così ho smontato il tubo e la pompa per pulirli. Ho trovato un bordello tra soldi spiccioli e fazzoletti....Comunque ho pulito tutto e rimontato. Ed ha ripreso a scaricare.

Ma subito dopo si è presentato un altro problema, errore e10 non carica acqua.

Inserendo il programma per lavare inizia scon scarico acqua per poi ricaricare acqua. Ma non carica...Però se soffio nel persostato inizia a carica.

Un altra cosa che mi chiedo...quando ho smontato il tubo di scarico sotto il cestello non ho trovato la famasa pallina e normale che non ci sia ? Perché altrimenti mi chiedo...dove sarà finita ? 🤣

Poi non so...se il problema potrebbe essere il persostato starato? 

Attendo notizie... grazie in anticipo.

Inserita:

Dimenticavo se metto il programma a minuti prende l'acqua normalmente, perché il programma non ha bisogno del perssostato.

Allora faccio entrare un Po di acqua nel cestello e poi rimetto la manopola nei programmi programmati e tutto funziona.

Adesso la mia riflessione ricade sulla pallina che non c'è... dovrebbe fare da tappo per il ritorno dell'acqua,  in modo che il perssostato rimane in pressione che a sua volta fa caricare l'acqua.🤔

Inserita:

Quando metto in programmazione la prima casa che fà  ...E   aspirare tutta l'acqua per poi riprenderla. Nel momento dell rigetto acqua si svuota tutto nello scarico per qui quando deve riprendere acqua non la prende, perché il perssostato non essendo in pressione non da il consenso alla scheda. Però se soffio nel perssostato tutto funziona regolarmente.

Ho testato il tubicino ed è integro ho anche messo delle fascette a gli innesti tubicino nel caso perdesse....Ma non saprei....A questo punto ho pensato alla pallina ....che non ce ....Ma comunque aspetto una vostro parere.🤔

Inserita:

La palla se non c'è  , o non  è prevista   o l'hanno tolta ,  ma questa  non influisce  sul pressostato . 

Il pressostato    permette il carico  in   posizione di riposo     , non quando  sta in pressione  .

Forse  soffiandoci   e poi   rilasciando   lo sblocchi    oppure    lo tieni sempre in pressione  per far caricare ?

Inserita:

No no io ci metto il programma cotone parte con lo scarico acqua, e poi  dovrebbe caricare ma non lo fa ....finché io non soffi nel persostato dandogli un Po di pressione.

Per quanto riguarda il programma a tempo 30m parte per poi si ferma e si blocca al secondo risciacquo cioè al 12 minuto e mi da errore 10 

Allego sotto le foto.

Inserita:

Programma di 30 minuti 

Si blocca  al 12°MINUTO 

IMG-20181026-WA0002.jpg

Subito dopo 

IMG-20181026-WA0003.jpg

Inserita:

Perché poi se metto al programma cotone non parte neanche,  finché non soffio nel perssostato 

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...