Sider Inserito: 29 ottobre 2018 Segnala Inserito: 29 ottobre 2018 Ho una lavastoviglie Rex di 11 anni che improvvisamente ha cominciato a perdere acqua dalla porta e mi fa diventare pazzo.. Ho controllato le guarnizioni e mi sembravano a posto comunque nel dubbio le ho sostituite entrambe. Purtroppo la situazione non è migliorata. Facendo varie prove ho visto che levando il cestello superiore la perdita si riduce quasi a zero. Un'altra cosa strana è che il cestello superiore lo trovo spostato verso la porta, non resta attaccato al tubo. Ho smontato tutto ma la linea è perfettamente libera, nessun elemento otturato anche parzialmente. Ho provato anche a smontare l’elica inferiore (controllata: libera) pensando che ci fosse qualche problema e che ci fosse troppa pressione all’elica superiore ma non è cambiato nulla. Adesso mi trovo nel dubbio di dover sostituire una lavatrice perfettamente funzionante per una perdita, che dovrebbe essere garantita dalle guarnizioni della porta. Voi avete qualche idea?
Ciccio 27 Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Il pozzetto è pulito? I pressostati non si sono starati? Fai una foto della vasca piena d'acqua.
Sider Inserita: 29 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Grazie, appena arrivo a casa la faccio
Sider Inserita: 30 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2018 Ecco la foto: il livello dell'acqua pare normale. Ho fatto altre prove, senza cestello superiore anche con lavaggi lunghi non perde una goccia. Ho visto che l'elica superiore è molto "traballante" e tende a incastrarsi, dopo 11 anni forse si è consumato l'incastro di plastica? Non è che partono getti strani contro la porta e la guarnizione perde?
Ciccio 27 Inserita: 30 ottobre 2018 Segnala Inserita: 30 ottobre 2018 Non lo escluderei affatto. Ma prima sfilala e pulisci tutti gli ugelli con uno stuzzicadenti: mi sembra che molti siano tappati, e quindi la pressione si sfoga su quelli rimasti aperti...
Sider Inserita: 31 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 Intanto grazie per il supporto. Gli ugelli sono tutti liberi, prima cosa che ho controllato. Ho infilato un o-ring fra elica superiore e il suo supporto per stabilizzarla e non perde più, solo che l'anello è troppo grosso, fa attrito e l'elica non gira. Appena posso provo con qualcosa di più stretto.
Ciccio 27 Inserita: 31 ottobre 2018 Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 Ci vorrebbe qualcosa di "solido" come teflon o nylon...
Sider Inserita: 1 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2018 12 hours ago, Ciccio 27 said: Ci vorrebbe qualcosa di "solido" come teflon o nylon... Hai ragione proverò con una fascetta da elettricista sottile
Costantino8411 Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Inserita: 3 novembre 2018 Sgancia il mulinello e verifica che non si sia aperto nei punti segnati,al 90% è rotto
Sider Inserita: 7 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2018 Avete ragione ho ordinato mulinello e supporto nuovi vi farò sapere grazie a tutti
Sider Inserita: 15 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2018 Cambiato mulinello superiore e supporto dello stesso, tutto ok
Pippo Intagliata Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 ciao sider scusami ma hai cambiato il mulinello superiore e non esce più acqua?? ti giro il link di un video del problema che ho nella mia lavastoviglie https://drive.google.com/open?id=1J8IoT6yXegFm4MyL9mJUKGzWB1LnRaxM praticamente ho cambiato la guarnizione della porta il mulinello inferiore, tuttavia adesso vedo sempre l'acqua in quella fessura però sembrerebbe che non cada a terra. grazie
Stefano Dalmo Inserita: 10 febbraio 2019 Segnala Inserita: 10 febbraio 2019 Due cose . Prima , non è ammesso accodarsi a discussioni altrui . Seconda , è normale che lì ci stà acqua . Non continuare quì .
Pippo Intagliata Inserita: 10 febbraio 2019 Segnala Inserita: 10 febbraio 2019 scusa stefano pensavo di trovare una soluzione al mio caso guardando altri post e magari chiedendo come hanno risolto. scusa ancora giuseppe ciao sider scusami ma hai cambiato il mulinello superiore e non esce più acqua?? ti giro il link di un video del problema che ho nella mia lavastoviglie https://drive.google.com/open?id=1J8IoT6yXegFm4MyL9mJUKGzWB1LnRaxM praticamente ho cambiato la guarnizione della porta il mulinello inferiore, tuttavia adesso vedo sempre l'acqua in quella fessura però sembrerebbe che non cada a terra. grazie
Messaggi consigliati