Vai al contenuto
PLC Forum

Rex T04 perde acqua dalla porta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una lavastoviglie Rex di 11 anni che improvvisamente ha cominciato a perdere acqua dalla porta e mi fa diventare pazzo..

Ho controllato le guarnizioni e mi sembravano a posto comunque nel dubbio le ho sostituite entrambe.

Purtroppo la situazione non è migliorata.

Facendo varie  prove ho visto che levando il cestello superiore la perdita si riduce quasi a zero.

Un'altra cosa strana è che il cestello superiore lo trovo  spostato verso la porta, non resta attaccato al tubo.

Ho smontato tutto ma la linea è perfettamente libera, nessun elemento otturato anche parzialmente.

Ho provato anche a smontare l’elica inferiore (controllata: libera) pensando che ci fosse qualche problema e che ci fosse troppa pressione  all’elica superiore ma non è cambiato nulla.

Adesso mi trovo nel dubbio di dover sostituire una lavatrice perfettamente funzionante per una perdita, che dovrebbe essere garantita dalle guarnizioni della porta.

Voi avete qualche idea?

Inserita:

Il pozzetto è pulito? I pressostati non si sono starati?

Fai una foto della vasca piena d'acqua.

Inserita:

Ecco la foto: il livello dell'acqua pare normale.

Ho fatto altre prove, senza cestello superiore anche con lavaggi lunghi non perde una goccia.

Ho visto che l'elica superiore è molto "traballante" e tende a incastrarsi, dopo 11 anni forse si è consumato l'incastro di plastica? Non è che partono getti strani contro la porta e la guarnizione perde?

IMG-20181029-WA0004.jpg

Inserita:

Non lo escluderei affatto.

Ma prima sfilala e  pulisci tutti gli ugelli con uno stuzzicadenti: mi sembra che molti siano tappati, e quindi la pressione si sfoga su quelli rimasti aperti...

Inserita:

Intanto grazie per il supporto.

Gli ugelli sono tutti liberi, prima cosa che ho controllato.

Ho infilato un o-ring fra elica superiore e il suo supporto per stabilizzarla e non perde più, solo che l'anello è troppo grosso, fa attrito e l'elica non gira. Appena posso provo con qualcosa di più stretto.

Inserita:

Ci vorrebbe qualcosa di "solido" come teflon o nylon... :senzasperanza:

Inserita:
12 hours ago, Ciccio 27 said:

Ci vorrebbe qualcosa di "solido" come teflon o nylon... :senzasperanza:

Hai ragione proverò con una fascetta da elettricista sottile

Costantino8411
Inserita:

Sgancia il mulinello e verifica che non si sia aperto nei punti  segnati,al 90% è rotto

1AAE00C9-7905-4FAE-8663-7417F0AD9799.jpeg

Inserita:
  • Avete ragione ho ordinato mulinello e supporto nuovi vi farò sapere grazie a tutti
Inserita:

Cambiato mulinello superiore e supporto dello stesso, tutto ok

• 2 months later...
Pippo Intagliata
Inserita:

ciao sider 

scusami ma hai cambiato il mulinello superiore e non esce più acqua?? ti giro il link di un video del problema che ho nella mia lavastoviglie 

https://drive.google.com/open?id=1J8IoT6yXegFm4MyL9mJUKGzWB1LnRaxM

praticamente ho cambiato la guarnizione della porta il mulinello inferiore, tuttavia adesso vedo sempre l'acqua in quella fessura però sembrerebbe che non cada a terra.

grazie

Inserita:

Due cose  .

Prima  ,  non è ammesso accodarsi  a discussioni altrui .

Seconda  ,  è normale che lì ci stà  acqua  .  

Non continuare  quì  .

Pippo Intagliata
Inserita:

scusa stefano pensavo di trovare una soluzione al mio caso guardando altri post e magari chiedendo come hanno risolto.

scusa ancora

giuseppe

ciao sider 

scusami ma hai cambiato il mulinello superiore e non esce più acqua?? ti giro il link di un video del problema che ho nella mia lavastoviglie 

https://drive.google.com/open?id=1J8IoT6yXegFm4MyL9mJUKGzWB1LnRaxM

praticamente ho cambiato la guarnizione della porta il mulinello inferiore, tuttavia adesso vedo sempre l'acqua in quella fessura però sembrerebbe che non cada a terra.

grazie

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...