Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio asciugatrice SLIM

Messaggi consigliati

Inserito:

Finalmente ho fatto la veranda sul balcone posteriore e posso prendere una asciugatrice

avendo fotovoltaico con circa 9000kwh/anno di produzione (anche se ora sto andando tutto in elettrico, acqua calda, riscaldamento, piano cottura etc) non ho problemi di consumi, l'importante è che sia buona ma soprattutto SLIM, visto che il balcone è 110 preferirei che la asciugatrice fosse max 50cm! consigli? grazie

Inserita:

slim ci sono pochissimi modelli e di marche con qualità molto discutibile (candy sicuramente, forse anche beko ne produce). 

Io valuterei un modello a profondità standard. 

Ah, se la vuoi a pompa di calore assicurati che ci siano sempre almeno una decina di gradi in veranda, altrimenti devi andare su resistenza o gas. 

Inserita:

Infatti ho visto un modello beko da 54 ma soprattutto il CANDY GVS4 H7A1TCEX-01 - ASCIUGATRICE SLIM 7 Kg da 46.5 cm che è ancora meglio, almeno sulla carta... Ma effettivamente com'è? Perché dici qualità discutibile? 

Un modello standard non è plausibile... Ho già un lavabo da 50 e stringe troppo! 

In Salento l'anno scorso abbiamo avuto minime di 7 gradi all'aperto... 10 in veranda sono tranquilli... Ma  al massimo potrei valutare uno a resistenza, il gas lo sto togliendo a casa! Però non credo ci siano slim a resistenza, o sbaglio? 

Inserita:

Non penso esistano slim a resistenza. 

tra candy e beko, direi beko... le candy sono plasticoni improponibili di qualità infima (anche a livello di performance non eccellono sicuramente)

Inserita:

Grazie per il consiglio.. Peccato perché la candy era davvero più slim, l'avrei messa. Su una LG da 46 anche essa... Ma fa davvero così schifo? 

• 10 months later...
Inserita:
il 29/10/2018 at 21:27 , Thomas24 scrisse:

Ah, se la vuoi a pompa di calore assicurati che ci siano sempre almeno una decina di gradi in veranda

10° ? alla faccia, sotto i 15° muoiono le pompe di calore, Per mantenere i consumi dichiarati servono 18°-20° gradi. A 10° sarà sempre in funziona il compressore ed in breve si esaurirà.

il 29/10/2018 at 21:27 , Thomas24 scrisse:

o valuterei un modello a profondità standard.

Anche io mi associo, non solo più il diametro del tamburo è grande e profondo e migliori saranno i risultati in termini di omogenei di asciugatura e sgualcitura.

Inserita:
16 ore fa, Claud_1 scrisse:

Ciao,

ti consiglio questa pagina dove trovare una selezione delle migliori asciugatrici slim

Molto tecnico e preciso direi.... mamma cara che castronerie che si leggono. Il sistema cestello è veramente interessante... quindi i panni non si muovono? ahahha ahahaha ahahha abhaha ahahha ahahaha ahaha aahhaa

Ci sono due modelli di asciugatrici slim:

• un tipo usa una ventola per asciugare,
  • l’altro usa un sistema a cestello

entrambe sono molto efficaci.

Inserita:
4 minuti fa, Ganimede77 scrisse:

mamma cara che castronerie che si leggono

secondo me è stato preso un sito web inglese, tradotto con google translator e poi confezionato "ex novo".
difatti le "vented dryer" sono quelle "ventilate" ma non perchè hanno una ventola magica😂 ma perchè soffiano verso l'esterno l'aria. mentre il "sistema cestello" supera le mie capacità di reinterpretazione 😂

Inserita:
14 ore fa, perryfranz18 scrisse:

secondo me è stato preso un sito web inglese, tradotto con google translator e poi confezionato "ex novo".
difatti le "vented dryer" sono quelle "ventilate" ma non perchè hanno una ventola magica😂 ma perchè soffiano verso l'esterno l'aria. mentre il "sistema cestello" supera le mie capacità di reinterpretazione 😂

Intende a condensazione