Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio nuova lavatrice/asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti! Sono nuova e ho trovato questo forum dove ci sono preziosi consigli!

Avrei bisogno di voi per un consiglio sull'acquisto di una nuova lavatrice e asciugatrice, dopo una non felice esperienza con una lavasciuga.... abituata ad averle separate, ho azzardato l'acquisto di una lavasciuga e non mi sono trovata affatto bene.....

Comunque ho un budget di 1300/1400 euro per entrambe e sarei orientata (così ad istinto, non perche' conosca bene la marca) ad acquistare la lavatrice Samsung QuickDrive WW80M642OPW e l'asciugatrice sempre Samsung DV80N62532W oppure DV80M6210CW

qualcuno che sappia dirmi qualcosa su questi modelli? Oppure qualche consiglio su qualche altra marca.... no Candy.... vista l'ultima esperienza....

Ho escluso le Miele per il prezzo...... vorrei rimanere su queste cifre.... e possibilmente su lavatrice e asciugatrice della stessa marca...

grazie a chi potrà aiutarmi!

Inserita:

con 1600 euro ti fai miele 7kg lava e asciugatrice con acquisto su eprice o similari.

Asciugatrice samsung stropiccia molto i capi, difficili da stirare.

Non ti spaventare dei 7kg perchè pesati sono veramente tanti e per 4 persone difficili da raggiungere se separi i colori.

Inserita:

Le Samsung QuickDrive hanno questo "innovativo" sistema di cestello con la parete di fondo che gira nella direzione opposta, un po' come le Hoover Keymatic degli anni 60.

Ovviamente questo gadget  viene fatto pagare a peso d'oro, e in alcuni video su You tube si vede come sia poco efficiente nei cicli molto delicati come la lana, dove é solo la parete di fondo che gira mentre il cestello rimane fermo, agitando appena l'acqua senza rimescolare i capi da lavare.

Io rimarrei su lavatrici col cestello "tradizionale" 

Visto il budget non posso che consigliarti anch'io Miele.  Cercando in rete si possono trovare prezzi più bassi che in negozio :thumb_yello:

Inserita:

purtroppo, per quanto la Miele sia il top dei top, non me la sento di tornare su lavasciuga.... mi avevano consigliato anche una della LG in offerta al mediaworld a 999 euro però preferirei avere due cose separate....

Inserita:

con 1600 euro ti fai miele lavatrice 7kg w1 e asciugatrice T1 con acquisto su XXXXXX o similari.

Io ho la T1 ed è uno spettacolo!! Dopo 40 asciugature non vedo un filo di polvere sul prefiltro dello scambiatore.

Altro che lanuggine... ZERO

Asciuga troppo bene

Nota del Moderatore

Basta indicare la Rete, senza dover fare pubblicità !

Inserita:

Caspita: nessun segno di lanugine? Io guai se non pulisco il filtro ad ogni asciugatura...

trovo sempre una marea di lanugine, soprattutto quando asciugo asciugamani ...

Inserita:

Una lavatrice robusta con un prezzo irripetibile (8kg):

Sangiorgio  ENS812D

oppure 10 kg

Sangiorgi ESN1012D

Sono fatte in Italia e sono buone, è inutile far arrivare lavatrici dall'altro capo del mondo.

Nota del Moderatore

Basta indicare la Rete, senza dover fare pubblicità !

Inserita:

Zero lanugine sul filtro precondensatore non nei due filtri a monte.

Molta nel primo, pochissima nel secondo e zero nel terzo

Inserita:
6 ore fa, elenoci scrisse:

con 1600 euro ti fai miele lavatrice 7kg w1 e asciugatrice T1 con acquisto su xxxxxx o similari.

Io ho la T1 ed è uno spettacolo!! Dopo 40 asciugature non vedo un filo di polvere sul prefiltro dello scambiatore.

Altro che lanuggine... ZERO

Asciuga troppo bene

sì, il sistema di filtri miele è portentoso. 

Io pulisco il filtro sullo zoccolo solo quando me lo segnala lei, circa una volta al mese. Basta sciacquarlo sotto acqua corrente e centrifugarlo brevemente per strizzarlo. poi lo lascio asciugare e in mezz'oretta è pronto. 

Ma la cosa fenomenale è che da dicembre 2017 quando l'ho acquistata non ho MAI dovuto pulire il condensatore ed è ancora completamente pulito, come nuovo

Inserita:

grazie ancora per i consigli.... in ogni caso, non voglio arrivare ad acquistare una miele.... quindi rimarrei su qualcosa di più terrestre e non entry level tipo lavatrici da 3/400 euro.....

Inserita:
8 ore fa, Francy021 scrisse:

grazie ancora per i consigli.... in ogni caso, non voglio arrivare ad acquistare una miele.... quindi rimarrei su qualcosa di più terrestre e non entry level tipo lavatrici da 3/400 euro.....

E se prendessi lavatrice miele e asciugatrice di un'altra marca tipo beko che sono economiche ma lavorano bene?

Houseworks expert
Inserita:

Miele Miele Miele...

se non ci arrivi, prendi una delle due buona e l’altra più da battaglia.

Miele- Bosch 

magari scegli miele per la macchina che pensi di usare di più

Inserita:

poco distante dalla migliore miele in termini di risultati lavaggio.

La durata non credo

Cattura test.PNG

Cattura test2.PNG

Inserita:

https://www.mediaworld.it/product/k-1005412/electrolux-ew6f38mw-ew9hl83w3?rbtc=tro|pf|k-1005412_ELECTROLUX EW6F38MW + EW9HL83W3||p|alwayson_trovaprezzi|

è uscita quest'offerta..... non mi sembra male anche se non conosco l'electrolux come marca di lavatrice (mia madre ha l'asciugatrice e devo dire che va benissimo)......con la tessera mediaworld c'è un ulteriore sconto di 100 euro quindi 999 entrambe...... 

Inserita:
7 ore fa, Francy021 scrisse:

https://www.mediaworld.it/product/k-1005412/electrolux-ew6f38mw-ew9hl83w3?rbtc=tro|pf|k-1005412_ELECTROLUX EW6F38MW + EW9HL83W3||p|alwayson_trovaprezzi|

è uscita quest'offerta..... non mi sembra male anche se non conosco l'electrolux come marca di lavatrice (mia madre ha l'asciugatrice e devo dire che va benissimo)......con la tessera mediaworld c'è un ulteriore sconto di 100 euro quindi 999 entrambe...... 

Sembra una buona offerta, io prenderei :)

Inserita:

Sembrano modelli vecchi fuori produzione. Nel sito electrolux non ci sono.

Inserita:

ma sei hai spazio prenditi una 60cm, perchè 52?????

Lascia perdere... 

Inserita:
59 minuti fa, elenoci scrisse:

ma sei hai spazio prenditi una 60cm, perchè 52?????

Lascia perdere... 

manco avevo visto che era 52 :D

ok quindi cerco altre offerte :D