Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Urmet con microfono sempre attivo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho installato da poco un citofono Urmet 1133/15 e rimane sempre il microfono attivo (quindi sento anche quando non suonano a me). Funzionare funziona tutto correttamente, sia l'apri porta che cassa e sia il microfono. Dove sto sbagliando? Ho seguito uno schema qua sul forum di un altro utente che ha aggiornato da un vecchio modello Urmet.

Untitled.png

Inserita:

in che senso senti anche quando non suonano?? con la leva sganciata oppure abbassata??

Inserita:
52 minutes ago, Errevi76 said:

in che senso senti anche quando non suonano?? con la leva sganciata oppure abbassata??

Sia se la cornetta è alzata e sia se abbassata (quindi con la leva agganciata). Non si stacca proprio la connessione con il vocale e rimane sempre connesso, quindi sento anche quando le altre persone parlano (e sì intendo anche quando la cornetta dovrebbe essere chiusa).

Forse è il CA che va connesso con qualcosa?

Roberto Garoscio
Inserita:

In primis manca il ponticello tra 6 e 10, poi mi domando come fa a suonare se manca il CA?

Inserita:
1 hour ago, Roberto Garoscio said:

In primis manca il ponticello tra 6 e 10, poi mi domando come fa a suonare se manca il CA?

In realtà c'è ma dalla foto non si capisce, il 6 e il 10 sono connessi. E non suona perché c'è un campanello a parte, anche prima c'era sempre connessione con l'audio ma dovrebbe staccarsi se attacco la cornetta... cosa che ora non avviene.

Inserita:

Ciao marcotini,

dal manuale del 1133/15 con impianto tradizionale 4+n, c'è scritto che i ponticelli  JP1, JP2, JP3, JP4, JP5 devono essere in posizione "5", quindi tutti verso il basso, mentre dalla foto (se non è un effetto ottico ingannevole della foto stessa) i tuoi JP1, JP5 sono inseriti in posizione "2" e quindi verso l'alto, mentre JP2, JP3, JP4 non si vedono proprio perché sono nella parte in basso a sinistra della scheda.

Poi il ponte JPA deve rimanere in posizione "R" (ronzatore) com'è adesso e JPC deve sempre essere posizionato su “+”.

Controlla e facci sapere.

• 3 weeks later...
Inserita:
On 11/2/2018 at 10:06 PM, ROBY 73 said:

Ciao marcotini,

dal manuale del 1133/15 con impianto tradizionale 4+n, c'è scritto che i ponticelli  JP1, JP2, JP3, JP4, JP5 devono essere in posizione "5", quindi tutti verso il basso, mentre dalla foto (se non è un effetto ottico ingannevole della foto stessa) i tuoi JP1, JP5 sono inseriti in posizione "2" e quindi verso l'alto, mentre JP2, JP3, JP4 non si vedono proprio perché sono nella parte in basso a sinistra della scheda.

Poi il ponte JPA deve rimanere in posizione "R" (ronzatore) com'è adesso e JPC deve sempre essere posizionato su “+”.

Controlla e facci sapere.

Perfetto ora funziona correttamente, grazie mille. Ora funziona correttamente! Mi era stata data un’informazione sbagliata e non ho provato a debuggare all’indietro.

Inserita: (modificato)
57 minuti fa, marcotini scrisse:

Perfetto ora funziona correttamente, grazie mille. Ora funziona correttamente! Mi era stata data un’informazione sbagliata e non ho provato a debuggare all’indietro.

Cioè quale sarebbe stato l'errore preciso?

57 minuti fa, marcotini scrisse:

.............debuggare..................

Voce del verbo "debuggare" = cioè? :P

Modificato: da ROBY 73