Alessia Abri Inserito: 5 novembre 2018 Segnala Inserito: 5 novembre 2018 Ciao a tutti mi chiamo Alessia e mi sono appena iscritta. Sperando di non chiedere qualcosa di già chiesto... il mio problema è questo: lavastoviglie Bosch SMS53M98II. breve preambolo per farvi capire: Inizia tutto lavando una ciotola piena di calcare che si stacca e va ad intasare la pompa di scarico che si blocca e si rompe. errori vari e15 e 23 e anche led di ingresso acqua e spia brillantante che lampeggiano iniseme. Apriamo la lavastoviglie capiamo che è la pompa chiamiamo un tecnico per sostituirla. costo € 135. Il tecnico cambia la pompa la prova e funziona. Dopo 2 ore dall'uscita del tecnico ridà errori vari. La faccio breve e15: difatti ci sono due tubi al carico dell'acqua che perdono pochissimo e pian piano si accumula liquido. la lavastoviglie va in blocco anti allagamento allora la inclino (non dalla parte della scheda) la asciugo e riparte. Solo che una volta evidentemente non ben asciutta è partita e da quel momento non ha più scaldato. il programma va perfetto ma alla fine da e09. quella è la resistenza ho letto qui sul forum. ora so che va testata per escludere che sia la scheda a non funzionare. l'assistenza mi chiede 250 euro che in questo momento non abbiamo proprio... qualcuno mi può aiutare a capire se è effettivamente la resistenza e come fare per testarla ed eventualmente cambiarla? Fisicamente dove devo mettere il tester e che valori devo vedere? grazie in anticipo a chiunque mi dedicherà anche solo qualche minuto per leggermi. ciao Ale
Stefano Dalmo Inserita: 5 novembre 2018 Segnala Inserita: 5 novembre 2018 Stacca i faston dai suoi capi e controlla con tester in ohm , dovrebbe essere tra i 30 e i 40 ohm.
Messaggi consigliati