Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuovo del forum e ho visto che ci sono discussioni simili a questa, ma che (almeno nel mio caso) non danno una delucidazione finale.

Vorrei costruirmi una pressa idraulica che vada con la corrente di casa a 220V (come potete vedere dal video è sufficiente->220V 5hp)

Per la parte di carpenteria non ho problemi, vorrei aiuto nella parte riguardante l'oleodinamica.

La pressa nel video sprigiona 60tonnellate, a me bastano 15 tonnellate e il cilindro sarà nella parte alta.

L'alesaggio del cilindro quanto dovrebbe essere per "rispettare" la pressione desiderata? 100/125? La corsa 200?

Mi sono informato con vari video e da quello che ho capito il necessario è questo:

Cilindro doppio effetto

Motore (nel mio caso monofase220 da 2.7/3.2KW--> ho 6kw a casa, ma vorrei restare sotto i 3)

Pompa ad ingranaggi ---> non capisco che litraggio debba avere

Cavi ad alta pressione e raccorderia

Distributore Manuale--> con modifica, in modo da utilizzare un pedale a terra

Tanica--> non so quale litraggio, ho visto che le vendono già con il filtro e la valvola di sfiato, ma non so che filtro sia giusto e se valga la pena prendere tutto separato.

Elettrovalvola--> so a cosa serve, ma non ho idea di che specifiche debbia avere nel mio caso

Valvola di massima.

Ho visto un video che ha queste specifiche:

Motore 2hp 1800Rpm

Pompa da 41.64 litri per minuto (11gpm tradotto) a metà velocità, quindi 20,80 circa!

Cilindro da 5 inch( tradotto 12,7cm) , 7 feet tall

Velocità tradotta 2,50 cm al secondo circa.

Detto questo, potete aiutarmi a comprare/ creare / consigliare cosa e come fare? eheh

Il sito che mi ha dato più "fiducia" è http://soltecstore.com , perchè ha dei kit preassemblati che anche non andando bene per il mio caso, mi hanno dato una grande idea di cosa devo fare ..

Grazie a chiunque abbia voglia di leggere il tutto e aiutarmi.

Inserita:

Ciao Mfrison , ho letot solo adesso il tuo posto...sei ancora interessato ?  nel senso... qualche idea te la posso dare...ma volevo prima commentare con te il filmato che hai linkato ed eventuali implicazioni di sicurezza