lorenzobertini72 Inserito: 6 novembre 2018 Segnala Inserito: 6 novembre 2018 Buongiorno, vi chiedo supporto perchè ho un problema con la mia lavatrice Hoover Ladysix HMP 756E .. il cestello non gira.. Attivando un normale ciclo di lavaggio o anche solo la centrifuga, il cestello non inizia a girare. Lo sportello viene riconosciuto come chiuso, infatti si attiva la pompa di scarico e l'elettrovalvola di carico dell'acqua. Il cestello non è bloccato meccanicamente, e la cinghia di trasmissione è integra. Ho smontato il motore (a spazzole) e l'ho provato alimentandolo a 24V senza carico, gira senza problemi apparenti. Temo che il problema sia sulla scheda di controllo, però a guardarla non ha guasti evidenti, come parti annerite.. Suggerimenti? grazie!
del_user_227154 Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Inserita: 6 novembre 2018 Non si vede niente ma di solito il problema è la scheda.
Omissam74 Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Inserita: 6 novembre 2018 Ciao . Le spazzole quanto sono lunghe?
lorenzobertini72 Inserita: 6 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2018 non le ho smontate perchè il motore smontato e provato sul banco sembra funzionare ..
Omissam74 Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Inserita: 6 novembre 2018 Smontale , lavorano in condizioni differenti.
lorenzobertini72 Inserita: 7 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2018 ho fatto una prova, ho rimontato la scheda e il motore senza la cinghia per una prova senza carico ... e il risultato è che il motore gira per un poco (piano) e poi si ferma dopo di chè ho collegato anche la cinghia, e pure in questo caso il motore gira insieme al cestello per un poco (piano anche in questo caso) e poi si ferma .. per qualche motivo lo smontaggio e rimontaggio ha cambiato qualcosa .. prima il motore non girava proprio
lorenzobertini72 Inserita: 8 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2018 stasera le smonto, cosa mi devo aspettare? cosa mi può indicare che potrebbero essere loro il problema?
icaro64 Inserita: 8 novembre 2018 Segnala Inserita: 8 novembre 2018 devono essere lunghe almeno 1,5 centimetri.
lorenzobertini72 Inserita: 9 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2018 spazzole smontate, erano corte (1cm) .. le ho sostituite ma purtroppo non cambia il comportamento, il cestello inizia a girare e dopo poco si ferma ... che sia colpa del sensore dei giri motore? tipo che inizia a girare ma la centralina non rileva correttamente la velocità e lo blocca ..
Omissam74 Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Inserita: 10 novembre 2018 Ciao . Quello lo controlli con il tester . Facendo girare a mano il motore o anche con l' alimentatore, deve dare dei millivolt .
icaro64 Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Inserita: 11 novembre 2018 il 6/11/2018 at 13:06 , campiglia scrisse: Non si vede niente ma di solito il problema è la scheda. hai provato a dare un occhiata ai componenti della scheda? alla mia Candy un condensatore di quelli quadrati in plastica (mi perdonino i professionisti 😊) rivelatosi difettoso mi causava un problema simile........
lorenzobertini72 Inserita: 12 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2018 si, avevo controllato la scheda .. e a occhio nudo non avevo visto componenti con guasti evidenti mi sono rassegnato, la macchina ha 15 anni e l'involucro metallico in basso è compromesso dalla ruggine.. compro una nuova lavatrice 😞 grazie a tutti!
icaro64 Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Inserita: 12 novembre 2018 ferma tutto! se la scheda della tua lavatrice è strutturata più o meno come questa, prova a cambiare prima quel condensatore.
icaro64 Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Inserita: 12 novembre 2018 quando perde le caratteristiche non si vede ad occhio nudo. costa qualche centesimo di €uro.... dalle una possibilità!
lorenzobertini72 Inserita: 19 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2018 grande Icaro64, ti ringrazio davvero .. ma poco dopo aver scritto il mio ultimo post il 12 novembre ho ordinato la nuova lavatrice, quindi ora è tardi anche io volevo salvarla.. grazie ancora
Messaggi consigliati