Giuseppe Maggio Inserito: 7 novembre 2018 Segnala Inserito: 7 novembre 2018 Salve a tutti, lavatrice Smeg swm65, improvvisamente puzza di bruciato e lavatrice morta, smonto la scheda e trovo un trial bruciato, guardando il circuito ho scoperto che comanda una delle due elettrovalvole. Rimuovo il triac, scheda continua a non dare segni di vita, faccio alcune misure e trovo la linea 5v in corto, allora fornisco i 5v con un alimentatore esterno e noto un led che non si accende e riscalda, lo misuro e sembra ok, riprovo e come per magia la scheda si accende (il led era un po' ossidato, penso sia bastato poggiare i puntali del tester per eliminare il corto, dopo ho provveduto a pulire il tutto) Rimonto la scheda senza il triac, ma si presenta con tutti i led accesi, non risponde ai comandi e la lavatrice non si muove Sul manuale non riporta alcun riferimento a tutti i led accesi. Cosa posso verificare? Consigli? Grazie P.s. Ho già comprato una nuova lavatrice, questa la userò come seconda lavatrice
Messaggi consigliati