mcarosio Inserito: 10 novembre 2018 Segnala Inserito: 10 novembre 2018 La lavastoviglie sembrerebbe lavare bene ma, al termine del lavaggio, segnala errore E8 accompagnato con infiniti beep. Il problema è molto molto frequente ma non sistematico: l'errore appare quasi sempre, anche se capita talvolta che ciclo si completi senza errori. Nel libretto l'errore viene associato a "Elemento riscaldante acqua non funziona correttamente o piastra filtro intasata." L'estrazione della lavastoviglie dal mobile è particolarmente difficoltosa per un problema di montaggio iniziale, quindi per quanto possibile preferisco prima verificare tutto ciò che riesco a vedere senza estrarla. Visionata la scheda, apparentemente non si notano segni evidenti di riscaldamento o sovraccarico. Ho già provato a rifare le saldature del relè che alimenta l'elemento riscaldante, ma il problema persiste. Al tester la bobina di eccitazione del relè sembra ok (400 ohm). Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?
mcarosio Inserita: 25 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2018 RISOLTO: il problema era dovuto all'interruttore di sicurezza, posto in serie alla resistenza, che ne consente il riscaldamento solo in presenza del flusso di acqua. Lo switch, che mostrava segni di surriscaldamento (credo a causa di un non perfetto contatto di uno dei due faston), chiudeva il circuito solo in maniera precaria e saltuaria. Una volta cambiato, cosa che purtroppo ha richiesto il dover reclinare la lavastoviglie su un fianco, il problema si è risolto.
Stefano Dalmo Inserita: 25 novembre 2018 Segnala Inserita: 25 novembre 2018 Grazie di aver condiviso con noi la tua esperienza .
conrad73 Inserita: 9 maggio 2019 Segnala Inserita: 9 maggio 2019 (modificato) Salve a tutti, qualcuno sa se è possibile abbassare la frequenza del buzzer che produce il segnale acustico di fine programma ? A causa di una ipoacusia alla frequenze superiori ai 4000 Hz purtroppo non lo sento per niente 😞 Grazie anticipate a tutti Modificato: 9 maggio 2019 da conrad73
Stefano Dalmo Inserita: 9 maggio 2019 Segnala Inserita: 9 maggio 2019 Il regolamento vieta di accodarsi , apri sempre una nuova discussione, citando marca e modello
nicocita Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Inserita: 26 febbraio 2020 Salve, ho lo stesso problema su una Candy CDSM 2DS62X, e penso che anche sulla mia lavastoviglie si sia presentato lo stesso tuo problema, dopo appena 6 mese dall'acquisto. Avresti per caso una foto dell'intervento che hai effettuato ?
Alessio Menditto Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Inserita: 26 febbraio 2020 Il 9/5/2019 alle 19:25 , Stefano Dalmo ha scritto: Il regolamento vieta di accodarsi , apri sempre una nuova discussione, citando marca e modello 😶
Messaggi consigliati