Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Minitiker TICINO


Messaggi consigliati

Buongiorno, premetto che non sono un esperto, qulcosa peò ne capisco.

Nella mia abitazione (32 anni) è attualmente montato un salvavita magnetotermico Ticino Minitiker 8106/15-2P.

Ora questo sta funzionando egegiamente da tempo e senza problemi. Solo  dal momento che i temporali sono molto più violenti e frequenti mi piacerebbe montare uno scaricatore di tensione di tipo 2.

Vi chiedo se è possibile togliere lo spazio vuoto attualmente chiuso con una protezione removibile, come si vede in foto, e integrare uno scaricatore a un modulo? Se si l'aggancio alla base è compatibile con i nuovi modelli di oggi?

Nel caso non fosse possibile causa il poco spazio vi chiedo vorrei se fosse possibile usare  la scatola esistente) è possibile montare qualcosa di valido più recente aventi medesime funzionalità con aggiunta scaricatore?

Non so se sono stato chiaro, nel caso per cortesia chidete pure.

Vi allego le foto della situazione attuale.

Grazie

20181112_094718.jpg

20181112_094710.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


sono prodotti obsoleti e temo che nessun nuovo prodotto possa andare bene 

a meno che prendi qualche frontale di qualche marca e lo adatti fissandolo con tasselli o altro

visto che quelli in uso odierno hanno la barra din sul fondo per alloggiare i vari interruttori o altro

mentre questo per tenere quel differenziale ha una molla sopra e sotto è ad incastro

alla fine ti dovrai armare di martello e punta e smurare tutto se vuoi un lavoro bello e comodo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, Fabrizio però dovrò montare comunque la barra DIN all'interno? Oppure montando la barra i moduli nuovi non arrivano giusti alla placchetta esistente?

Link al commento
Condividi su altri siti