imola Inserito: 13 novembre 2018 Segnala Inserito: 13 novembre 2018 Ciao a tutti ho una cappa da 60 sulla cucina .... si è deformata la "girante doppia" del motore di aspirazione con rottura di qualche aletta.... quindi la cappa vibra parecchio è fa rumore. Ora , avrei trovato la girante come ricambio ma mi costa circa 45,00 Il gruppo completo aspira da entrambi i lati .... in effetti la girante è doppia (con un solo motorino) il motorino gira bene ma ha i suoi anni , circa 15 o 20 (si è solo rotta la oring sull' alberino perchè indurita, ma è ancora li) provato da solo senza girante è pure silenzioso. Dunque la domanda è la seguente : anzicchè sostituire la girante, con circa 30,00 max 35,00 riesco a comprare n. 2 motori "universali" completi di girante questi https://foxprice.parts/icatalog/1120/product.html pensavo di montarli ai 2 lati opposti dell'involucro (chioccia) , uno opposto all'altro (allego una foto di un gruppo molto simile al mio) Secondo me, per azionarli contemporaneamente dovrei prenderne uno che gira a SX e l'altro che gir a DX per evitare che vadano in conflitto turbolenza .... è corretto secondo Voi? mi conviene attuare questa modifica o faccio prima a montare la nuova girante (ho paura che se al motorino succede qualcosa .... la spesa della girante diventa inutile)
Stefano Dalmo Inserita: 13 novembre 2018 Segnala Inserita: 13 novembre 2018 Ma compra sta girante , come te ne tiene di fare modifiche , con l’incognita , a confronto di un pezzo originale non lo so .
imola Inserita: 14 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2018 😩 solo perchè il motore ha 20 anni .pLa girante che avrei trovato ha più o meno le stesse dimensioni di quella originale .....che è introvabile (penso che vada bene)
imola Inserita: 14 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2018 comunque l'idea dei 2 motori .....è sbagliata? potrebbe non funzionare?
Messaggi consigliati